Cerca
Close this search box.

La Ocean Viking con 39 migranti va verso Pozzallo

La Ocean Viking, con 39 migranti soccorsi a bordo, «sta cercando un riparo dal maltempo a sud-est della costa della Sicilia mentre forti venti soffiano sul Mediterraneo centrale». Lo fa sapere Medici senza frontiere in un tweet, sottolineando che per «le donne e gli uomini salvati venerdì scorso l’indicazione di un porto sicuro di sbarco non può tardare».

L’approdo è previsto a Pozzallo e la nave potrebbe arrivare domani mattina. Al momento però si trova al largo di Siracusa con la prua ancora puntata verso Catania.

La nave di Sos Mediterranee e Medici Senza Frontiere due giorni fa ha rifiutato di sbarcare, come indicato dalle autorità libiche. La capitale libica, scrive Sos Mediterranee in un tweet, è «un’area di conflitto attivo. Come affermato da Unhcr e Oim la Libia non è sicura per rifugiati e migranti».

I 39 migranti sono stati soccorsi dalla Ong all’alba  del 17 gennaio. Si trovavano a bordo di un’imbarcazione a 35 miglia dalle coste libiche. I sopravvissuti, tra cui 5 donne, viaggiavano su una barca di legno instabile, “alla deriva in mare con onde alte e vento forte”, ha scritto in un tweet Sos Mediterranee.

414377
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto