Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Parte la macchina organizzativa dell’attesa “Cavalcata di San Giuseppe 2020” a Scicli

Manca poco alla tanto attesa “Cavalcata di San Giuseppe 2020”, in programma il 21 e 22 marzo a Scicli.
La macchina organizzativa è in piena attività, vede coinvolti, l’Associazione “Gli amici di Giorgione”, la Parrocchia di San Giuseppe con il Parroco Don Ignazio La China, il comune di Scicli e i bardatori.
Tante le novità da scoprire, si inizia giorno 29 gennaio 2020, con il primo dei 7 mercoledì dedicati a San Giuseppe.
In questa edizione “Gli Amici di Giorgione”, oltre al Palio “Cavalcata di San Giuseppe- Comune di Scicli”, assegneranno il Trofeo “Nicolas Giunta”, il Premio “Patriarca”, il Premio Guglielmo Alfieri, il Premio al gruppo partecipante più giovane, il Premio alla testiera più bella, il “Premio Eleganza”, il Premio Tradizione.
Spazio per i più piccoli con la Cavalcata dei BAMBINI, aperta a tutte le scuole, dal 16 al 20 marzo, con la partecipazione del Garante dei diritti dei Bambini e l’associazione della Parrocchia di San Giuseppe.
“Siamo quasi in dirittura d’arrivo- spiega Uccio Brancati portavoce de “Gli Amici Giorgione”- per completare il programma della ‘due giorni’ di festa. Vogliamo che la comunità cittadina si stringa attorno alla festa religiosa e folcloristica. La cavalcata di San Giuseppe, dal 2010 fa parte del Registro Eredità immateriali. Noi vogliamo, con il coinvolgimento di tutti, contribuire a fare crescere sempre di più questa manifestazione unica nel suo genere. Dobbiamo ancora ringraziare – conclude Brancati- il Comune che ha messo a disposizione le proprie idee ed energie per supportarci in questa edizione e il sacerdote don Ignazio La China”.

413731
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto