Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Migranti, maxi multa al comandante nave ong ferma a Pozzallo

Una multa di 300mila euro è stata notificata a Claus Peter Reisch, comandante della Lifeline, la ong impegnata per il recupero dei naufraghi nel Mediterraneo.

Si tratta del tipo di sanzione introdotto dal decreto sicurezza bis – di cui il governo ha annunciato la modifica nei mesi scorsi – e che prevede multe per le ong che non rispettano il divieto di ingresso in acque territoriali italiane. A riferire della multa, in un tweet, è lo stesso Reisch, secondo il quale la sanzione si riferisce alla violazione del divieto di ingresso in acque italiane dopo un soccorso effettuato a fine agosto con la Marie Eleonore, l’ultima nave sequestrata con le norme del decreto sicurezza bis e ferma dal 2 settembre nel porto di Pozzallo.

“Purtroppo dopo la battaglia un’altra battaglia. Sono stato multato in modo incredibile in Sicilia. Farò ricorso ma nel frattempo è tutto molto costoso”, ha scritto Reisch postando la foto del decreto notificatogli.(ANSA)
413742
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

3 commenti su “Migranti, maxi multa al comandante nave ong ferma a Pozzallo”

  1. Multare chi salva vite umane: chissà tra dieci, venti anni, quanto ci vergogneremo di quell’ignobile ragazzotto bauscia con la faccia feroce, finanziato da Mosca e programmato da Steve Bannon, cosiddetto ministro della Repubblica.
    In quanto a gradimento è già dietro la Meloni, per fortuna, lo attendono processi e inchieste, del quale si dice orgoglioso, perché gran parte degli Italiani è dalla sua parte.
    Chiedeva pieni poteri…

  2. Ogni tanto concordo con Drugo, ma io sarei stato più drastico nell’apostrofare l’imbecille color verdevomito

  3. GIUSTIZIA LENTA, TROPPO LENTA ….. AL SERVIZIO DELL’INGIUSTIZIA.

    INTANTO IL DANNO SI CONSOLIDA!

    E SE NON SI E’ IN GRADO DI DIFENDERSI ECONOMICAMENTE CHE COSA SUCCEDE?

    il trionfo dell’ingiustizia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto