
Una multa di 300mila euro è stata notificata a Claus Peter Reisch, comandante della Lifeline, la ong impegnata per il recupero dei naufraghi nel Mediterraneo.
Si tratta del tipo di sanzione introdotto dal decreto sicurezza bis – di cui il governo ha annunciato la modifica nei mesi scorsi – e che prevede multe per le ong che non rispettano il divieto di ingresso in acque territoriali italiane. A riferire della multa, in un tweet, è lo stesso Reisch, secondo il quale la sanzione si riferisce alla violazione del divieto di ingresso in acque italiane dopo un soccorso effettuato a fine agosto con la Marie Eleonore, l’ultima nave sequestrata con le norme del decreto sicurezza bis e ferma dal 2 settembre nel porto di Pozzallo.
“Purtroppo dopo la battaglia un’altra battaglia. Sono stato multato in modo incredibile in Sicilia. Farò ricorso ma nel frattempo è tutto molto costoso”, ha scritto Reisch postando la foto del decreto notificatogli.(ANSA)













3 commenti su “Migranti, maxi multa al comandante nave ong ferma a Pozzallo”
Multare chi salva vite umane: chissà tra dieci, venti anni, quanto ci vergogneremo di quell’ignobile ragazzotto bauscia con la faccia feroce, finanziato da Mosca e programmato da Steve Bannon, cosiddetto ministro della Repubblica.
In quanto a gradimento è già dietro la Meloni, per fortuna, lo attendono processi e inchieste, del quale si dice orgoglioso, perché gran parte degli Italiani è dalla sua parte.
Chiedeva pieni poteri…
Ogni tanto concordo con Drugo, ma io sarei stato più drastico nell’apostrofare l’imbecille color verdevomito
GIUSTIZIA LENTA, TROPPO LENTA ….. AL SERVIZIO DELL’INGIUSTIZIA.
INTANTO IL DANNO SI CONSOLIDA!
E SE NON SI E’ IN GRADO DI DIFENDERSI ECONOMICAMENTE CHE COSA SUCCEDE?
il trionfo dell’ingiustizia