Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Impianto di bio metano a Modica. Convocata commissione regionale

L’on. Orazio Ragusa, presidente della commissione Attività produttive all’Ars, ha convocato, per martedì 14 gennaio, alle 10,30, una seduta dell’organismo congiuntamente alla commissione Ambiente e territorio sempre dell’Assemblea regionale siciliana. “Sarà l’occasione – sottolinea il deputato regionale – per fare il punto sulla delicata questione alla luce delle sollecitazioni provenienti dalla comunità pozzallese. Dispiace che, come al solito, ci sia chi non perde occasione per criticare anche quando si cerca di dare risposte operando in silenzio. Ma tant’è, il nostro obiettivo è di garantire un confronto serio e costruttivo sulla questione, auspicando che già dal confronto di martedì possano arrivare delle risposte che, se non risolutorie, ci consentano, almeno, di farci avvicinare a una decisione concreta”.

413726
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

6 commenti su “Impianto di bio metano a Modica. Convocata commissione regionale”

  1. x Pozzallese.
    Capisco le vostre giuste preoccupazioni, però guarda anche il rovescio della medaglia cioè pensa ai posti di lavoro che si verrebbero a creare e a quanti pozzallesi, essendo vicini all’impianto, troverebbero lavoro.

  2. Per lettura185.
    Parlo da modicano che pensa un attimino. Lo sappiamo perfettamente che a noi non ce ne frega mai un tubo… fino a quando… Noi solo social e nulla più, noi modicani, razza superiore, noi e il nostro emerito, pregiatissimo cioccolato di modica, ora IGP, noi popolo di imprenditori e ci sappiamo fare, noi e il nostro castelllo dei conti, noi e il nostro voler pensare di essere sempre al centro del mondo”…. “pensa ai posti di lavoro che si verrebbero a creare e a quanti pozzallesi, essendo vicini all’impianto, troverebbero lavoro”… ma ti rendi conto di quello che stai dicendo? Ma dove vivi? Ma dove vai al mare tu? Ma siamo onesti e ammettiamo che siamo una razza ipocrita e “diversamente superiore” e a noi ci sta bene tutto così… fino a quando… Posti di lavoro? Ma vai a vedere Augusta e la classe politica e poco lungimirante degli anni 70 per una manciata di posti di lavoro e interessi politici e personali quanti “benefici” ha regalato, a ridosso di Siracusa per altro. Fortunatamente la nostra costa ancora si salva. Nostra di chi? Dei pozzallesi, dei modicani o di qualcun altro?

  3. X lettura 185 quello che dici è sconvolgente cioè per una decina di posti di lavoro devono soffrire 20000 persone? Perché non vi mettete l’impianto dentro il centro abitato di Modica sai quanti posti di lavoro

  4. x Pozzallese. Mi sono documentato intorno alla tematica che stiamo affrontando, consiglio di leggere questo articolo ‘Il lato oscuro del biogas, tra difetti di costruzione degli impianti e poca manutenzione ‘ facilmente reperibile in rete e molto chiaro. E’ inutile nascondersi dietro un dito: i problemi sollevati sono veri. In ogni caso se l’Azienda che lo vuole realizzare ha scelto la c/da Zimmardo-Bellamagna è perché sotto il profilo della logistica le conviene farlo lì.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto