Cerca
Close this search box.

On. Ragusa: “Aderisco alla Lega per fare squadra e andare in una stessa direzione”

“L’avvio di un nuovo percorso, che ci vede come protagonisti, è da inquadrare in un’ottica politica ben definita, quella del rafforzamento della coalizione di centrodestra che sostiene l’attuale Governo regionale. La necessità di fare squadra, di muoverci tutti lungo la stessa direzione, passa attraverso una priorità indiscutibile: dare risposte alla nostra isola, ai territori da cui proveniamo e, soprattutto, ai nostri concittadini”.

Così il deputato regionale Orazio Ragusa commenta la sua adesione al gruppo della Lega all’Ars costituitosi nelle ultime ore, con il benestare del senatore Stefano Candiani e con il supporto dell’on. Nino Minardo, la cui destrezza nel gestire questa fase lo candida a intestarsi la guida del partito a livello regionale, riconoscimento che sarebbe di grande prestigio per l’intera area iblea, che non dimentica gli splendori politici del passato. “Nell’ottica di questo cammino teso a rafforzare la coalizione – chiarisce l’on. Ragusa – merita una sottolineatura l’atteggiamento intelligente del presidente dell’Ars, l’on. Gianfranco Micciché, che da condottiero politico qual è ha saputo interpretare con il dovuto acume e con notevole generosità questi passaggi che consentiranno di ampliare la piattaforma politica della coalizione che renderà più forte anche Forza Italia in Sicilia (in attesa degli atti federativi tra i partiti) affinché possa fare da traino, così come sempre accaduto, per lo stesso partito nel resto del Paese”.

“La scelta della Lega, per quanto mi riguarda – continua l’on. Ragusa – è consapevole e soprattutto, se vogliamo, di rottura. E’ una Lega che, liberatasi dalle incrostazioni antimeridionaliste, intende fornire al nazionalismo un senso più pregnante e guarda al federalismo, anche attraverso il supporto di movimenti civici, come a un antidoto per risolvere i mali che attanagliano pure la nostra regione. Pensate cosa vorrebbe dire applicare anche alla Sicilia gli stessi modelli riguardanti l’agricoltura, le infrastrutture, la Sanità per evitare viaggi della speranza, la burocrazia che hanno rappresentato e rappresentano i punti di forza delle regioni governate dalla Lega. Il know how politico di quelle realtà si è rivelato vincente. Perché non scommetterci lungo questa direzione anche dalle nostre parti? Scelta matura e consapevole, dicevo, che auspichiamo possa portarci lontano. Oggi, a Palermo, il centrodestra non può vantare la maggioranza. E questo ha comportato una serie di difficoltà, le conosciamo tutti, per il governo Musumeci. Ma il governatore ha saputo mettere in luce tutta la propria capacità politica, il suo credo nelle istituzioni, con grande equilibrio e compostezza, per superare tale fase di impasse. E siamo certi che, con il nostro sostegno, saremo in grado di concretizzare nuovi percorsi grazie alla creazione di un centrodestra più forte e più unito. Assieme agli onorevoli Catalfamo, Caronia e Bulla avvieremo la nostra esperienza nell’unico e supremo interesse dei siciliani. I quali attendono risposte concrete. E noi cercheremo di darle. Nella maniera più operativa possibile”.

413489
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

6 commenti su “On. Ragusa: “Aderisco alla Lega per fare squadra e andare in una stessa direzione””

  1. Ma c’è destra e destra… onorevole, sa? Lei comprende bene e comprende bene che abbiamo ben capito il motivo della sua scelta, certo il gregge non si interroga, ma anche il gregge a volte cambia montone.
    Ripeto, comunque, il gregge che segue il più forte è servito. Da oggi, anzi da ieri, potrà votare comodamente la lega da casa sua, oggi abbiamo oltre all’on. Minardo anche l’on. Ragusa che vi rappresenteranno in parlamento e all’ars. Votate e fate votare i sovranisti, e poi, un giorno vedrete che cosa avrete lasciato ai vostri figli. Il sovranismo va bene per chi può permetterselo, ma se si hanno e pezze al culo, allora è un atto di stupidità. Vedremo e come sempre spero di sbagliarmi.

  2. Puppetta non ti rispondo nel merito perché è perfettamente inutile.
    Te e quelli come te, grazie al vostro fanatismo, danno il via libera ad avventurieri politici, ma bada bene, non è mia impressione, e paradossalmente,non lo sostengo per partito preso, ma da buon osservatore noto I fatti che ti/vi sbugiardano a pié sospinto.
    Concludo, che i tuoi ragli d’asino, in coro con quelli che ti spalleggiano, e che non mancheranno di spalleggiarti, ragliando successivamente a questo mio commento, non avranno mia risposta, ma leggerò e sogghignerò poiché consapevole che solo SU RTM troverete lo spazio per bullizzare chiunque azzardi un’osservazione legittima e concretamente coerente alle cose e ai fatti

  3. Gnaziù ma che dici ?
    Ma cosa hai fatto , e cosa pensi di fare ?
    La LEGA ha camuffato bene il suo anti-meridionalismo , non se ne è liberata per NULLA !
    Hai scordato le parole del nonno e del parroco . .
    U nannu ti ricia sempri ca : ” u lupu perdi u pilu ma no u viziu “.
    U parrinu ti raccumannava : ” ca eni chiù facili ca u cammellu passa ra cruna ra ugghia ca l’uominu cancia “.

    Tu e ta cumpari Ninu facistivu na minchiata rossa . .

  4. Giulio, lei non mi risponde nel merito semplicemente perchè NON ha argomenti nel merito, preferisce insultare. Sarà lei a ragliare come un asino e bullizzare. Entri nel merito se ne ha la capacità e le competenze, entri nel merito e non insulti come il peggiore dei grillini. Legga e sogghigni quanto vuole, ma capirà sicuramente quello che le ho scritto, lei è un fanatico e avventuriero politico che segue il più forte e i fatti sbugiardano lei a piè sospinto (ma dove ha trovato questo linguagguio da baci perugina?), lei grillino, leghista, stia sereno che fra non molto dovrà seguire la Meloni (quando sarà la più forte, altro che ragionamento), come farà il gregge e come ha fatto il gregge da sempre, ma dubito molto che lei possa capire, pazienza ce ne faremo una ragione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto