
Questa mattina nello spazio interno del Poliambulatorio si è svolta una significativa cerimonia per l’inaugurazione della lapide commemorativa del dottor Antonio Benincasa, venuto a mancare lo scorso 4 aprile. Presenti la moglie, le due figlie, il sindaco Salvatore Pagano, il direttore generale dell’Asp 7 di Ragusa, Angelo Aliquo’, il dirigente dell’Asp 7, Ragusa, le autorità civili, militari e religiose e tanti amici e conoscenti.
Il compianto dottor Antonio Benincasa era uno stimato medico ed ecografista, amabile, altruista, molto disponibile con tutti. Esercitò la sua professione con grande competenza, abnegazione ed umanità. La sua perdita è stata immensa per tutta la comunità monterossana.
Il parroco don Peppino Antoci ha poi benedetto la lapide.
Sia il sindaco Salvatore Pagano che il direttore generale dell’Asp di Ragusa Angelo Aliquo’ nel corso del loro intervento hanno ricordato il compianto medico Antonio Benincasa ribadendo, tra l’altro, che bisogna essere fieri di un papà, di un marito e di un professionista che ha lasciato un segno profondo nella comunità.













