Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

L’ umido a Comiso sarà ritirato  quattro volte a settimana invece di tre

L’ umido sarà ritirato  quattro volte a settimana invece di tre. Queste le importanti novità a partire da febbraio 2020. Intanto da gennaio sarà distribuito il nuovo calendario.   l’assessore all’ambiente, Biagio Vittoria.

“Abbiamo voluto erogare un servizio ancora più capillare ai  cittadini di Comiso e Pedalino che, da quando ad aprile è cominciato il nuovo sistema di raccolta, hanno  collaborato  fattivamente ad una buona raccolta differenziata – spiega l’assessore all’ambiente, Biagio Vittoria-. Per cui da febbraio sarà aggiunto un giorno in più. Invece – ancora Biagio Vittoria –  a partire dai primi giorni di gennaio sarà in distribuzione il calendario della raccolta differenziata per l’anno 2020. La distribuzione avverrà  tramite gli operatori della ditta Busso che, contestualmente al ritiro dei rifiuti,  provvederanno a recapitare la copia del calendario per ogni singola utenza servita. Ulteriori copie saranno disponibili presso gli uffici comunali e presso le attività commerciali. Nel mese di gennaio – specifica l’assessore –  non sono previste variazioni nella raccolta, ma ciò avverrà a partire dal mese di febbraio  al fine di favorire una sempre maggiore efficienza del servizio alla cittadinanza. Inoltre, considerato che la maggior parte dei comisani e pedalinensi ha recepito perfettamente quali siano i rifiuti da conferire nel secco,  la raccolta verrà effettuata una volta a settimana. Resta fermo però il servizio di ritiro sei giorni su sette per quelle famiglie nelle quali c’è un largo uso di pannolini e pannoloni, che possono raccordarsi direttamente con la ditta.  Sono degli accorgimenti– conclude Biagio Vittoria –  che permetteranno, grazie alla sempre maggiore collaborazione di tutti, di erogare un servizio sempre più plasmato alle esigenze della nostra comunità e mantenere alta la percentuale di differenziata nella nostra città”.

413032
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto