Bimbo modicano di 8 anni azzannato alla gamba da un cane di proprietà al quartiere Dente

Un bambino modicano di 8 anni è stato azzannato alla gamba da un rottweiler di proprietà al quartiere Dente, cavandosela con 13 punti di sutura e un grosso spavento solo grazie al tempestivo intervento di un passante, che lo ha sottratto dalla presa del grosso cane. La scampata tragedia, che avrebbe quindi potuto far registrare conseguenze ben più gravi, si è verificata nel primo pomeriggio dell’antivigilia di Natale (ma è stata resa nota solo ora), a pochi metri dalla chiesa di Sant’Anna, dove il bambino stava recandosi, accompagnato dalla madre e dalla sorellina di 11 anni per seguire la novena. Mentre il bambino precedeva di qualche metro la mamma e la sorellina, è comparso il rottweiler. Il piccolo, con una notevole dose di sangue freddo, è rimasto immobile, ma, vedendo che il cane gli veniva minacciosamente incontro, è tornato sui propri passi, cominciando a correre verso casa. Il bambino è quindi scivolato e il cane lo ha raggiunto, agguantandolo alla gamba sotto gli occhi terrorizzati della madre e della sorellina, che avevano seguito impotenti la terribile scena a qualche metro di distanza. Per fortuna al fatto ha assistito anche un modicano di mezza età che stava transitando al volante del proprio veicolo, arrestandone la marcia e correndo in soccorso del piccolo. L’uomo ha quindi preso in braccio il bambino, che, nonostante il trauma, ha avuto la lucidità di sfilarsi la scarpina sulla quale il rottweiler aveva affondato i denti, non mollando la presa. Il coraggioso modicano è quindi riuscito ad allontanare il cane, mentre qualcuno ha nel frattempo chiamato l’ambulanza e la polizia locale, la cui pattuglia ha poi identificato il proprietario del cane lasciato libero sulla pubblica via, sanzionandolo per omessa custodia. Nel frattempo il bambino, raggiunto dal padre avvisato della scampata tragedia, è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Maggiore, dove è stato medicato e dove gli sono stati applicati i 13 punti di sutura. Adesso il piccolo sta bene e sembra aver superato il trauma causato dalla disavventura che sarebbe potuta finire molto peggio. Il bambino per il momento non può però camminare e si aiuta con le stampelle, recandosi periodicamente in ospedale per le medicazioni del caso. Indagini sono comunque in corso per meglio chiarire la dinamica dell’incidente, accertando come il cane sia sfuggito al controllo del proprietario, vagando da solo per il quartiere dove, vedendo il bambino, gli si è avventato contro.

© Riproduzione riservata
413019

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

3 commenti su “Bimbo modicano di 8 anni azzannato alla gamba da un cane di proprietà al quartiere Dente”

  1. Qualche coglione pseudoanimalista avra’ pensato: povero cane! Lo avranno abbandonato al freddo senza cibo…

  2. Questa, ed altre razze di cani, creare dalla deficienza di qualche umanoide, dovrebbe essere eliminata dalla faccia della Terra.

  3. Andiamo sempre a farla fuori dal vasino… Con i commenti. Uno pseudo-umanista potrebbe sempre dire che i poveri idioti hanno bisogno di esprimere opinioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto