Cerca
Close this search box.

Il Ministro non va a Ispica e il sindaco sbotta

“Assoluta mancanza di tatto e sensibilità istituzionale da parte di chi dovrebbe conoscere i territori ma dimostra inadeguatezza e superficialità disarmanti”. Toni pesanti del sindaco di Ispica, Pierenzo Muraglie, contro il ministro dell’Agricoltura che stasera sarà a Modica. Il primo cittadino auspicava un passaggio dalla sua cittadina, colpita dagli eventi alluvionali dei mesi scorsi.
“La storia dei territori e la sofferenza delle aziende che hanno subito danni milionari a seguito dall’alluvione passano in secondo piano.
Il Ministro dell’Agricoltura si reca in visita in provincia di Ragusa e non ritiene opportuno incontrare le aziende ispicesi e la comunità cittadina che attende risposte dopo i fatti del 25 ottobre u.s.. Solo il Ministro Di Maio, in nome e per conto del governo nazionale, ha seguito le vicende della nostra città ottenendo il riconoscimento dello stato di emergenza e l’adozione delle prime misure che a breve produrranno effetti positivi.
Costernati ed amareggiati prendiamo atto che il Ministro Bellanova sarà certamente impegnata in “più importanti e gravosi” impegni che hanno priorità rispetto ad una città che rivendica rispetto istituzionale e fatti concreti.
Riteniamo che il nostro Paese abbia bisogno di politici che sappiano servire tutti avendo la capacità di stabilire le priorità ed in questa circostanza è accaduto assolutamente il contrario.
Nei prossimi giorni incontreremo le aziende agricole per comunicare gli aggiornamenti del caso”.

412906
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto