Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

A Modica lo spettacolo “A Betlemme una famiglia”

La Compagnia del Piccolo Teatro ripropone, il prossimo 29 dicembre, alle 20, presso il Duomo di San Pietro, “Un segno di pace” e presenta lo spettacolo “A Betlemme una famiglia”. La manifestazione di beneficenza, giunta alla sua 27° edizione, prevede la rappresentazione di un recital inerente al Natale con al centro della narrazione la famiglia di Giuseppe, Maria e il piccolo Gesù. Il copione intreccia passi del Vangelo, con testi della tradizione popolare in vernacolo, alcuni brani tratti dal libro di Erri De Luca In nome della madre e dal documento di Papa Francesco sul presepe Admirabile signum. In scena recitazione, ma anche canto e musica dal vivo con il gruppo “Muorika mia”, diretto dal M° Gianluca Abbate.
Un segno di pace ha uno scopo puramente benefico: l’ingresso è libero ma alla fine, tramite libera offerta, il pubblico potrà lasciare un proprio contributo. La cifra raccolta sarà interamente devoluta al presidio di Modica di Libera – Associazioni, nomi e numeri contro le mafie, fondata da Don Ciotti che ha presidi sparsi in tutti Italia e che proprio quest’anno compirà 25 anni. Modica ha la fortuna di avere nel suo tessuto associativo anche questo presidio di legalità che ha al suo attivo già svariate attività nel campo della formazione e cittadinanza in collaborazione con scuole e altre realtà associative ed è composto quasi del tutto da giovanissimi, propositivi e volenterosi, ciò è un valore aggiunto. Il portavoce e rappresentante del presidio di Modica, Francesco Rendo, sarà presente alla manifestazione e illustrerà cosa ha previsto Libera per il prossimo 21 marzo, XXV Giornata dell’impegno e della memoria. La pièce vede anche il sostegno della Caritas – Progetto Ottavo Sacramento.

412855
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto