Cerca
Close this search box.

E’ nero il Bambin Gesù nato a Palermo

Il bambino Gesù   a Palermo è stato scelto nero. La decisione è dell’arcivescovo Corrado Lorefice nel segno dell’accoglienza ai migranti.

Ed è questo il messaggio del Natale in Cattedrale, sottolineato anche nella messa di mezzanotte dalla processione di otto bambini e bambine vestiti di bianco e di blu, sei italiani e due stranieri e la presenza, dietro di loro, di un uomo italiano e una donna di colore che tenevano in mano proprio la statuetta di Gesù di carnagione nera da porre nel presepe.

Anche durante l’omelia, l’arcivescovo di Palermo ha toccato il tema dell’accoglienza e dell’apertura ai migranti. E oggi, solenne messa di Natale alla presenza di numerosi palermitani e turisti che, stamattina visitando la Cattedrale, si sono soffermati a guardare, tra sorpresa e compiacimento.

412815
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto