Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Presepe Vivente di Ispica 2019-2020, domani al via la 22esima edizione

Prenderà il via ufficialmente domani domenica 22 dicembre alle 16 a Ispica (ingresso da Piazza S. Antonio) la ventiduesima edizione del Presepe Vivente, allestito da PromoEventi con la direzione artistica di Peppe Galfo. Il tema di questa edizione, realizzata col patrocinio del Comune e la collaborazione di ProLoco e Gruppo Scout, è “U Santu Natali tra Canti e Cunti”.
Sette le date in calendario: 22, 25, 26 e 29 dicembre, e 1, 5 e 6 gennaio 2020. Lungo l’itinerario, per circa un km, all’interno delle suggestive grotte dell’antica Spaccaforno, nei pressi del Parco Forza, circa 100 figuranti di cui 40 artigiani, interpreteranno l’antico villaggio siciliano, in una scenografia naturale unica e che ha reso celebre, negli anni, in tutta Italia, questo Presepe Vivente.
Tra narrazioni in dialetto e canti, il percorso culminerà con la natività, simbolo del Natale. Istallazioni audio e pannelli visivi accompagneranno il visitatore in un vero e proprio viaggio indietro nel
tempo, alla scoperta di ciò che eravamo.

412618
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto