Cerca
Close this search box.

Monterosso Almo. Festa degli auguri degli studenti dell’Istituto Comprensivo “Capuana“

È stato un successo la festa degli auguri svoltasi stamattina nella palestra della scuola primaria di Monterosso Almo dell’Istituto Comprensivo Luigi Capuana. I duecentoventi studenti dalla scuola dell’infanzia alla scuola Primaria ed alla  Secondaria di primo grado, che indossavano il cappello di Babbo Natale, si sono esibiti in maniera impeccabile, sotto l’attenta direzione dei loro insegnanti, con canti e poesie natalizie. Erano presenti il dirigente scolastico, Claudio Linguanti, il sindaco, Salvatore Pagano, tutto il corpo insegnante ed il personale ata. Tanti i genitori, i nonni ed i parenti degli studenti che hanno applaudito, filmato e fotografato

le performance canore dei loro ragazzi. Nel corso della Festa i responsabili della ditta ecologica Busso Sebastiano hanno fatto omaggio a tutti gli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado di una “Borraccia per l’ambiente”. Inoltre sabato a tutti gli studenti della scuola secondaria di primo grado di Giarratana e Monterosso Almo sarà donato un interessante libro di poesie dal titolo “ A Rota” scritto dal poeta  Giuseppe Cannata . All’autore,  natio di Francofonte, sposato con una giarratanese, è stata conferita la cittadinanza onoraria del Comune di Giarratana e dal 1981 vive in Australia dove svolge attività commerciale. Nel 2011 è stato insignito del Premio internazionale “Ragusani nel Mondo”.
Identica iniziativa si è svolta anche nella struttura scolastica di Giarratana alla presenza del dirigente scolastico Claudio Linguanti.

 

Nella foto un momento della festa degli auguri svoltasi a Monterosso Almo.
Giovanni Bucchieri

412526
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto