Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Vendevano steroidi anabolizzanti a Gela, Vittoria e Comiso, chiuse indagini per 13 persone

Avviso di conclusione delle indagini della Procura di Gela a 13 indagati accusati di “ricettazione e utilizzo o somministrazione di farmaci o di altre sostanze anabolizzanti al fine di alterare le prestazioni agonistiche degli atleti”.

Le indagini, condotte dalla polizia di Gela, sin dallo scorso mese di febbraio parallelamente a un’inchiesta che mirava a fare luce su una presunta tentata estorsione sulla compravendita di una palestra.
Durante l’indagine sono emersi numerosi contatti, tra alcuni indagati, finalizzati all’acquisto e alla successiva vendita e somministrazione di steroidi anabolizzanti assunti dai frequentatori di palestre gelesi. Gli indagati, intercettati al telefono, facevano uso di un gergo simile a quello usato abitualmente dai trafficanti di droga. Sono stati quindi identificati i soggetti che gestivano lo smercio delle sostanze dopanti e i canali illeciti di approvvigionamento a Gela, Vittoria e Comiso, tramite siti online o farmacie, riuscendo a ricostruire l’intera attività di commercializzazione.

Alcuni atleti ne facevano uso per potenziare la massa muscolare per la partecipazione a gare di bodybuilding anche a livello nazionale. Alcuni, colti da malore, avrebbero fatto ricorso alle cure del pronto soccorso ospedaliero.

412353
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto