Cerca
Close this search box.

La storia di Elisa e l’esempio di determinazione e forza d’animo che Vittoria dovrebbe premiare, la proposta di Idea Liberale

“Nei giorni scorsi, grazie alla penna di Carmelo Abbate, e agli scritti della sua pagina social Storie Nere, abbiamo appreso la storia della nostra concittadina Elisa che ci ha davvero colpito per determinazione e forza d’animo. Nonostante le pesanti avversità familiari e nonostante una pressoché totale penuria di mezzi economici, Elisa sta inseguendo un sogno che è quello di conseguire un titolo di studio lontano dalla sua città. E’ una ragazza che per la sua determinazione e capacità è davvero straordinaria. Ci siamo pure informati e abbiamo ritenuto che sia un esempio assolutamente speciale da seguire per tutti i vittoriesi e per la nostra città che sta vivendo un momento buio. Ecco perché ci chiediamo se non sia il caso che la commissione straordinaria promuova un incontro con Elisa e, nello stesso tempo, le consegni una sorta di onorificenza per testimoniare il fatto che tutta Vittoria la sostiene ed è dalla sua parte”.

E’ questa la riflessione che arriva da Idea Liberale con il presidente Giuseppe Scuderi e con Valentina Tagliarini che sono rimasti impressionati in positivo dalla storia di questa ragazza che, però, dopo l’inevitabile can can mediatico dei giorni scorsi, rischia di cadere nel dimenticatoio. “Proprio per questo motivo, per evitare che la sua vicenda finisca nell’oblio – continuano Scuderi e Tagliarini – riteniamo che sarebbe opportuna un’attenzione speciale da parte di chi governa oggi Palazzo Iacono. Questa ragazza ha compiuto e sta compiendo una straordinaria impresa nella sua vita, contro tutto e contro tutti. E’ una ragazza che merita l’attenzione di tutti i suoi concittadini e sarebbe dunque bello se la stessa collettività riuscisse a produrre qualcosa di utile. Riteniamo che si possano trovare le strade politiche e, perché no, amministrative adeguate a sostegno di Elisa. Noi forniamo sin da ora la nostra disponibilità a compiere un percorso del genere e ci auguriamo che la commissione straordinaria manifesti la propria sensibilità a tal riguardo e intervenga nella maniera migliore e più opportuna”.

411967
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto