Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Calcio, derby tra Modica e Frigintini con tante novità nella formazione di Raciti

Sarà un Modica Calcio rimaneggiato quello che domani pomeriggio, alle 15, scenderà in campo al “Pietro Scollo”   per affrontare il Frigintini, nella “stracittadina” valida per la quattordicesima giornata di andata del girone D del campionato di Promozione.

Raciti, infatti, oltre a Alessandro Cassibba espulso domenica scorsa contro il Pozzallo, dovrà fare a meno di Momo Noukri, che già in diffida così come il capitano, è stato fermato per un turno dal Giudice Sportivo. Non saranno della partita neanche il difensore Vincenzo Blandino, già assente contro il Pozzallo, che in settimana si è trasferito al Santa Croce, Luca Paolino che si è accasato al Per Scicli, l’attaccante Ibrahima Balde, trasferitosi al Pro Ragusa, mentre hanno lasciato il gruppo rossoblu, Luciano Gianni, Vincenzo Mignacca, Gianluca Vasile e Simone Pitino.  

Nessun dramma in casa rossoblù e per il tecnico che è consapevole che chi sarà chiamato a scendere in campo dal 1′ farà di tutto per non far rimpiangere gli assenti. Raciti, inoltre è consapevole, che la rosa a sua disposizione con gli arrivi di Andrea Vindigni, Manuel Mazza, Simone Lombardo, David Floro Valença, Mirco Gurrieri, Aristide Kinna, Totò Maiorana e il ritorno in rossoblu di Eugenio Sammito è uscita rinforzata tecnicamente dal mercato di dicembre, (anche se la rosa a disposizione del tecnico si è leggermente ridotta numericamente) e ora deve cercare di ripagare sul campo gli sforzi fatti dalla dirigenza che punta senza nascondersi più di tanto alla conquista di un posto nei play off.

Contro i “cugini” della frazione modicana, non sarà gara semplice, poiché queste gare sono molto difficili e poco pronosticabili, ma l’ex tecnico del Ragusa in settimana ha lavorato alacremente per inculcare il suo credo calcistico ai suoi calciatori.

Ieri il maltempo ha fatto saltare la seduta di rifinitura, che è stata posticipata a oggi pomeriggio. Raciti proverà uomini e schemi da schierare contro il Frigintini subito dopo diramerà la lista dei convocati.

La “stracittadina” sarà diretta dal fischietto aretuseo Emanuele Orlandi che si avvarrà della collaborazione di Antonio Scirè Brialei e di Giovanni Conte della sezione AIA di Catania.

411984
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto