Vieni in treno al Chocomodica!

1
1142

Quest’anno con i nuovi orari è possibile andare al Chocomodica giovedì 5, venerdì 6 e sabato 7 dicembre 2019 con i treni regionali ordinari di Trenitalia; invece domenica 8 dicembre Fondazione FS ha organizzato due treni storici con partenza da Catania e da Caltanissetta.
Muoviti in modo sostenibile! Il treno ti porta direttamente in centro: la stazione ferroviaria è a due passi dal cuore dell’evento.
Di seguito sono riportati il numero dei treni e gli orari di andata. Per conoscere i treni e gli orari di ritorno basta consultare il sito di Trenitalia o la relativa App nello smartphone/tablet. Nel sito e nella app puoi trovare anche gli orari dei treni storici della domenica.
Dove puoi acquistare il biglietto del treno:
– Sito Trenitalia
– App Trenitalia
– Ricevitorie Tabacchi circuito Sisal
– Emettitrici automatiche biglietti in stazione (Siracusa, Ragusa, Gela, Caltanissetta, Palermo, Modica)
– Biglietterie presenti in stazione (Siracusa, Caltanissetta, Palermo)

1 commento

  1. Ma andare a Modica da dove? Che articolo è? “Di seguito sono riportati il numero dei treni e gli orari di andata”: ma di seguito dove?
    Comunque, per curiosità sono andato a spulciare gli orari di Trenitalia per sabato 7. Dunque, da Catania a Modica sono previste quattro possibilità, ma tutte con cambio a Siracusa, con tempi non più bassi delle 3 ore. Per il tragitto inverso ci si arrangi come si può: l’ultimo treno è previsto con partenza alle 16.47 da Modica. Insomma, si deve pernottare per forza.
    Da Palermo, invece, la corsa più appetibile è quella delle 17.31, con arrivo alle 22.20 a Modica: 4h e 49′, con cambio a Caltanissetta, non proprio il massimo. Il resto delle corse va da un minimo di 6 ore a un massimo di 9: fantastico. Il rientro a Palermo ovviamente il giorno dopo, alle 13.42, quindi anche in questo caso pernotto obbligatorio.
    Non ho osato cercare partenze da altre città siciliane: penso che basti quanto sopra.
    Quindi: di cosa si parla in questo articolo? Critica benevola: giornalismo non è solo copincollare i comunicati stampa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

otto + sei =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.