Cerca
Close this search box.

Sciascia a trent’anni dalla morte. Modica lo ricorda con una conversazione di Mario Grasso.

In occasione dei trent’anni dalla morte di Leonardo Sciascia, avvenuta a Palermo il 20 novembre del 1989, Modica ricorda l’arguto intellettuale siciliano con una conversazione del poeta, scrittore, saggista e giornalista Mario Grasso sul tema: “Altro su Sciascia Antologia di autori vari”.
La conversazione si terrà domani, mercoledì 20 novembre alle ore 11.00 al Museo del Cioccolato di Modica.
Il programma prevede i saluti del sindaco, Ignazio Abbate, dell’assessore alla Cultura, Maria Monisteri e del direttore culturale del CTCM, Grazia Dormiente.
L’evento è promosso dall’amministrazione comunale in uno con il Consorzio di Tutela del Cioccolato artigianale di Modica e vi prenderà parte una rappresentanza di alunni del Liceo Classico “T.Campailla e G.Galilei”.
“Quello di domani è il primo di una serie di iniziative, commenta l’assessore Maria Monisteri, che l’amministrazione ha messo in cantiere per rendere omaggio ad uno dei più grandi intellettuali della storia della letteratura del novecento italiano.
Leonardo Sciascia rappresenta un luminoso omaggio, tra gli altri, che la Sicilia ha offerto alla cultura italiana di ogni tempo, ragione per la quale stiamo lavorando per un evento che si muove nella direzione della celebrazione di questa ricorrenza.”

409832
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto