Cerca
Close this search box.

L’I.S.S. “La Pira” di Pozzallo a Bruxelles al primo meeting di coordinamento del progetto Erasmus + “Smart mobility 2.0”

Dal 4 all’8 novembre si è svolto a Bruxelles il primo meeting di coordinamento del progetto Erasmus + “Smart mobility 2.0”.
L’I.S.S. “ Giorgio La Pira” di Pozzallo è stato rappresentato da Daniela Curreri , insegnante di inglese e referente del progetto, e da Giuseppe Giordanella, docente di navigazione.
Tale progetto, sotto la guida della scuola capofila “Hellenstein- gymnasium” di Heidenheim in Germania, vedrà coinvolto l’istituto pozzallese fino a maggio 2021, nel raggiungimento degli obiettivi prefissati insieme agli altri paesi partner della Romania, della Spagna e della Lettonia.
“Smart mobility 2.0” ha un programma ambizioso, volto ad implementare la consapevolezza del cambiamento nella mobilità futura e a sviluppare nuovi metodi di mobilità intelligente nel rispetto dell’ambiente, educando gli alunni attraverso varie attività ad incrementare il loro senso di responsabilità e di cittadinanza attiva all’interno di un progetto europeo unitario.
A tal riguardo la scelta non a caso da parte della scuola pilota di effettuare il primo meeting di coordinamento proprio a Bruxelles, sede del Parlamento Europeo. I docenti hanno partecipato a workshop, conferenze e meeting per mettere a punto idee e concetti da sviluppare e approfondire. Per i docenti sopracitati, insieme ai docenti dei paesi partner, sono stati giorni di formazione “full immersion” presso le sale della European Commission, del European Commitee of the Regions (CoR) e del European Economic and Social Commitee (EESC).
Il prossimo appuntamento calendarizzato per marzo 2020 vedrà attivo il “Giorgio La Pira”, in quanto con la partecipazione di docenti, studenti, famiglie e la comunità intera di Pozzallo accoglierà le rappresentanze di docenti e studenti dei paesi partner.

409339
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto