Cerca
Close this search box.

Celebrato anche a  Modica il Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate

Celebrato anche a  Modica il giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate. Il 4 novembre terminava anche la prima guerra mondiale. In questa data, infatti, l’Italia ricorda l’Armistizio di Villa Giusti – entrato in vigore il 4 novembre 1918 – che consentì agli italiani di rientrare nei territori di Trento e Trieste, e portare a compimento il processo di unificazione nazionale iniziato in epoca risorgimentale.

Dopo un concentramento in piazza Principe di Napoli, sotto Palazzo San Domenico, il corteo con il sindaco, Ignazio Abbate e i rappresentanti delle forze dell’ordine, il dirigente della PS, Corrado Empoli, il tenente della GDF, Giulia Intrisano, il Luogotenente dell’Arma dei  carabinieri, Antonio Reitano, e il comandante della Polizia Locale, Rosario Cannizzaro, ha raggiunto il Monumento ai Caduti.

Il sindaco ha deposto una corona d’alloro alla memoria dei Caduti della prima Guerra Mondiale ed è seguito un momento di raccoglimento sulle note del Silenzio d’ordinanza e dell’Inno nazionale di Mameli.

408529
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto