Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Rfi Sicilia. Riaperta la linea Modica – Siracusa, chiusa nei giorni scorsi per il forte maltempo

E’ ripresa questa mattina la circolazione ferroviaria fra Modica e Siracusa, sospesa sabato 26 ottobre per i danni causati dal maltempo.

E’ stato il Regionale 12835, in partenza dalla stazione di Modica alle 5.03 e diretto a Siracusa, il primo treno a transitare sulla linea. Piogge ed esondazioni hanno provocato danni all’infrastruttura ferroviaria quantificati in circa un milione di euro. La parte più colpita è stata quella fra San Paolo e Rosolini.
Settanta persone di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) e delle ditte appaltatrici sono state impegnate nei lavori di ripristino di 5,5 km di binari, comprensivi di massicciata, e di riparazione dei guasti agli impianti tecnologici.
Durante lo stop, l’impresa ferroviaria ha attivato un servizio sostitutivo con bus fra Modica e Siracusa.

408438
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto