
Dopo due turni casalinghi consecutivi con Caltagirone e Siracusa, il Modica di Filippo Raciti per l’ottava giornata del campionato di Promozione sarà impegnato in trasferta al “Meno Di Pasquale” di Avola, dove affronterà il Floridia di Danilo Gallo.
I rossoblù nella gara casalinga di domenica (la prima di Raciti), hanno dimostrato di avere carattere e grinta da vendere e hanno lottato fino al 95′ per raddrizzare prima la gara (che non avrebbero assolutamente meritato di perdere) e poi per cercare i tre punti (non riuscendoci per poco).
In settimana Raciti ha continuato a lavorare alacremente per cercare di inculcare ai suoi atleti il suo credo calcistico. Per la sfida del “Meno Di Pasquale” il tecnico dei “Tigrotti” avrà a disposizione tutta la rosa (ad eccezione di Balde il cui tesseramento è in itinere e dovrebbe essere a disposizione dalla prossima gara casalinga con l’Atletico Scicli). Gianluca Vasile, assente contro il Siracusa, infatti, è tornato a disposizione e per l’ex allenatore del Ragusa, dunque, ci sarà ampia scelta sull’undici da mandare in campo contro il Floridia.
La formazione aretusea è tra le più toste del girone, anche se, l’inizio del campionato è stato altalenante e non ha rispettato le aspettative. La rosa bianconeroverde, infatti, vale più degli attuali 7 punti in classifica motivo per cui per i rossoblù della Contea ci sarà da lottare con il coltello fra i denti per uscire dal campo con un risultato positivo.
“Quella successiva – spiega Filippo Raciti – è sempre la gara più difficile. Contro il Siracusa abbiamo dato tutto, ma non è bastato per vincere. Sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi, ma non è bastato per ottenere i tre punti. Contro il Floridia sarà una partita tosta, perchè loro sono una buona squadra che ha avuto alti e bassi in avvio. Noi andremo la a giocarcela con il massimo rispetto dei nostri avversari, ma per cercare di portare a casa un risultato utile. Il campionato è molto livellato e non ci sono squadre cuscinetto, per cui ogni partita avrà una storia a se e per ottenere il massimo si dovrà rimanere sempre attenti e concentrati e sbagliare il meno possibile, perchè il minimo errore si potrà pagare a caro prezzo”.
La sfida del “Meno Di Pasquale” di Avola fra il Floridia e il Modica Calcio sarà arbitrata dal nisseno Vincenzo Vacca che si avvarrà della collaborazione di Antonio Alessio Di Paola di Catania e Luciano Antonio Fabio di Caltanissetta. Calcio d’inizio alle 14,30.