Cerca
Close this search box.

Gaetano Cabibbo è il nuovo primario di Medicina all’Ospedale Maggiore di Modica

È Gaetano Cabibbo il nuovo direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina – ospedale “Maggiore” di Modica a seguito di concorso pubblico.

Gaetano Cabibbo, 52 anni, modicano, si  è laureato in Medicina e Chirurgia all’ Università di Catania nel  1993. Ha conseguito  la specializzazione in Pneumologia nell’anno 2001.

Dal 2015 è responsabile della Medicina Generale   e, dal 2016, della Lungodegenza dell’ospedale modicano.

 A partire dal 2017 ha avuto assegnato l’incarico di direttore dell’UOC di Medicina con la procedura dell’art. 18.

Il nuovo primario vanta una lunga esperienza nell’ambito delle malattie respiratorie; infatti è responsabile del Centro di riferimento provinciale per le malattie respiratorie e disturbi respiratori nel sonno.

Responsabile del Servizio di Fisiopatologia respiratoria sin dal 2006.

Cabibbo è componente del direttivo regionale della Società di Pneumologia e componente del Dipartimento Ricerche Sociali FADOI – Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Internisti.

 Il nuovo Direttore di struttura va   a guidare una squadra cresciuta negli anni anche insieme a lui e che ha raggiunto risultati significativi.

“La nuova nomina – spiega l’Asp – servirà a   consolidare la struttura che sta già svolgendo pienamente il ruolo fondamentale demandato dalla comunità”.

408382
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto