Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Pozzallo, fermati 4 scafisti responsabili di alcuni sbarchi a Pozzallo

Quattro scafisti, tre algerini e un tunisino di età compresa tra i 28 e i 35 anni, sono stati fermati a Pozzallo dalla polizia. Sarebbero i responsabili di più sbarchi avvenuti a Lampedusa tra il 12 ed il 16 ottobre scorsi.
Secondo i testimoni avrebbero condotto le imbarcazioni, partite dalle coste libiche.
I quattro, insieme ad altri soggetti presenti in Libia, procuravano, dietro compenso, l’ingresso clandestino nel territorio italiano di cittadini extracomunitari. Il delitto è aggravato dal fatto di aver procurato l’ingresso e la permanenza illegale in Italia di più di 5 persone; perché è stato commesso da più di 3 persone in concorso tra loro; per aver procurato l’ingresso e la permanenza illegale delle persone esponendole a pericolo per la loro vita e incolumità ed inoltre per averle sottoposte a trattamento inumano e degradante.

407535
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto