
Una giornata di formazione e di confronto dei delegati RSU Sanità e di numerosi dipendenti dell’ASP di Ragusa, volti ad acquisire informazioni utili sul contratto per del Comparto Sanitario e sull’impostazione della Contrattazione Aziendale Decentrata, si è svolta ieri nella sala convegni della Camera del Lavoro di Ragusa.
Buona e qualificata la partecipazione nonostante la materia presupponga una formazione di base alle trattative sindacali. Il merito dei relatori è stato quello di rendere gli argomenti in modo semplice e quindi comprensibile anche ai neofiti.
Presente all’incontro anche il Direttore Generale ASP Ragusa, Angelo Aliquò ed il Direttore Amministrativo Rosario Fresta, che si sono complimentati per l’iniziativa, intervenendo magistralmente sui temi trattati.
Relatori della giornata di formazione, Giancarlo Go, Componente della Segreteria Nazionale FP CGIL e Gaetano Agliozzo, Segretario Regionale FP-CGIL Sicilia.
Il corso è stato arricchito dal continuo feedback fra Giancarlo Go e gli intervenuti, fra i quali anche il Segretario Provinciale del FSI-USAE Salvatore Bracchitta.
Un’esperienza sicuramente da ripetere e da integrare con altri futuri momenti di formazione.
Presenti Peppe Scifo, Segretario Generale Provinciale CGIL, Nunzio Fernandez, Segretario Generale Provinciale FP-CGIL e Duilio Assennato, Segretario Provinciale FP-CGIL Sanità












