Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Modica: Palazzo del Mercedari ancora da completare

A che punto è l’iter per la riapertura del Palazzo dei Mercedari a Modica. Lo chiede in consigliere comunale del Pd, Giovanni Spadaro, considerato che la giunta Buscema all’epoca ebbe approvato il cofinanziamento dei lavori di restauro e recupero del Palazzo dei Mercedari oggetto di un finanziamento della Comunità Europea (linea d’intervento 3.1.3.2 fondo PO FERS 207/2013) per 533.406,59 euro.
Ciò per destinarlo a Museo dell’identità iblea.
“Nel 2014 il sindaco Abbate – spiega Spadaro – riceveva da parte della Regione Siciliana conferma ufficiale del finanziamento europeo essendo stato approvato l”apposito decreto Oggi, 2019, il Palazzo dei Mercedari ancora chiuso ed è necessario sapere se si possa ancora fare affidamento su quel finanziamento o se è andato perduto, a quanto ammonta la spesa minima per una riapertura dei locali e del Museo e se l’amministrazione intende o no destinare somme per questa finalità”.

405237
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

3 commenti su “Modica: Palazzo del Mercedari ancora da completare”

  1. Si, il rappresentante del m5s si occupa di Ciclovia Magna Grecia. Grandioso argomento, e per giunta utilissimo ai cittadini che non vedono l’ora. Ora sono tutti pronti a pedalare per la magna grecia. Ma nessuno la caccia? Addirittura pubblica articoli per queste importantissime imprese, sono sicuro comunque che lui c’è e non ci fa’, poverino, ma il dispiacere è che tanti modicani lo hanno votato. Saluti a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto