Cerca
Close this search box.

Modica. Nuovo parco giochi per l’asilo “Treppiedi Nord”

Un nuovo parco giochi sorgerà all’interno della struttura che ospita i piccoli alunni della scuola materna “Giacomo Albo – plesso Treppiedi Nord”. Lo ha deciso il Sindaco di Modica, Ignazio Abbate, al termine di un sopralluogo che ha effettuato insieme ai tecnici comunali per constatare la fattibilità dell’opera. Insieme all’area ludica sorgerà accanto un’area destinata all’attività fisica dei circa 90 bambini che attualmente frequentano la scuola. “Abbiamo già effettuato interventi simili in altre strutture scolastiche – commenta il Sindaco al termine del sopralluogo – adesso è la volta di questo plesso di Treppiedi Nord che quest’anno ha visto crescere il numero degli iscritti a seguito dell’accorpamento con la scuola dell’infanzia che era in via Risorgimento. Oltre ai giochi ci sarà un’area dedicata all’attività fisica perché riteniamo di fondamentale importanza lo sport e lo stare all’aria aperta fin dalla più tenera età”.

405112
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Modica. Nuovo parco giochi per l’asilo “Treppiedi Nord””

  1. Una particolare attenzione la si può dare anche al parco giochi di via Sacro Cuore.
    Giornalmente, e nel fine settimana particolarmente, il parco giochi è colmo di bimbi e genitori. Il problema è che i giochi a disposizione sono sempre meno: spesso a causa di vandali, i giochi si rompono e piuttosto che essere sostituiti, sono semplicemente rimossi lasciando gli stalli su cui erano ubicati e fissati, ‘liberi’ di poter far male ai bimbi.
    Sarebbe buona cosa una particolare attenzione a quel parco giochi. Magari ripulendo i giochi vandalizzati dalla vernice, aggiungendo qualche gioco in più e magari guardare un pò di più alla sicurezza dei bimbi prima che qualcuno/a si faccia male seriamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto