La Pro Volley Team Modica riparte il 26 agosto, la dirigenza riconferma lo staff tecnico

0
479

Il direttore sportivo Giuliana Di Emanuele, l’allenatore in seconda Enzo Sgarlata, il preparatore atletico Massimo Catalano, lo scoutman Paolo Di Lorenzo, il fisioterapista Giovanni Aprile, e il coordinatore dello staff tecnico Simone Cicero. E’ questo lo staff tecnico della Pro Volley Team Modica che collaborerà con coach Corrado Scavino anche per la prossima stagione che vedrà le biancorosse della Contea ai nastri di partenza per il secondo anno consecutivo del campionato di serie B1 femminile.
Riconferme tutte volute fortemente dal “Condottiero” Corrado Scavino che vuole attorno a se gente seria e preparata e immediatamente avallata dalla dirigenza presieduta da Bartolo Ferro.

“Anche per questa stagione – spiega il Ds Giuliana Di Emanuele – ho accettato volentieri di lavorare per la PVT Modica, in simbiosi con coach Scavino e tutto il suo staff. Avremo un gruppo nuovo sia dentro, sia fuori dal campo. Ringrazio la dirigenza – conclude- e il tecnico per aver rinnovato la fiducia nei miei confronti”.

Felice della riconferma al fianco di Corrado Scavino anche Enzo Sgarlata. “Sono molto contento di continuare la collaborazione con la PVT e con Corrado Scavino- dichiara il vice allenatore della PVT – siamo in piena sintonia – continua – e questa sarà sicuramente una delle armi vincenti per fare bene anche in questa nuova stagione. Sarà difficile ripetere l’incredibile stagione appena conclusa considerando anche lo spessore delle altre squadre, ma – conclude – faremo di tutto per raggiungere la salvezza e regalare a noi stessi e ai chi ha a cuore i colori della PVT altre grandi soddisfazioni”.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche il preparatore atletico Massimo Catalano. “Collaborare per il terzo anno consecutivo con la PVT mi rende felice – dichiara l’uomo dei “muscoli delle atlete biancorosse – considero Modica e la PVT la mia seconda casa. Mi auguro – conclude Catalano – si possano dare ai nostri tifosi le soddisfazioni che meritano.

A dare una mano molto importante a coach Scavino è stato riconfermato anche lo scoutman Paolo Di Lorenzo. “Dare continuità al mio lavoro alla PVT è per me molto importante. La mia riconferma è avvenuta lo stesso giorno in cui coach Scavino ha chiesto alla dirigenza di confermare lo staff della scorsa stagione. Abbiamo già stilato il programma della preparazione consapevoli che non sarà facile ripetersi dopo l’ottimo campionato dello scorso anno, anche perchè l’organico e molto rinnovato e le altre squadre hanno fatto tutte un passo in avanti. Noi – conclude Di Lorenzo – tuttavia contiamo sul lavoro certosino che ci aspetta in palestra per accorciare le distanze dalle altre formazioni”.

A preservare i muscoli delle atlete biancorosse ci sarà ancora il fisioterapista Giovanni Aprile. “sono entusiasto per questa riconferma dopo aver vissuto due stagioni intense e piene di soddisfazioni- spiega Giovanni Aprile – non posso far altro che rimboccarmi le maniche e mettermi a disposizione della squadra anche per la prossima stagione ormai alle porte. Ringrazio lo staff tecnico -conclude – con il quale si è creata un ottima sinergia e la dirigenza per la rinnovata fiducia”.

A fare da coordinatore dello staff tecnico ci sarà, infine, Simone Cicero considerato il “tuttofare” della Pro Volley Team.

“Un altro anno e io sono ancora qui – spiega con un sorriso Simone Cicero – felice di essere rimasto a casa mia e sempre pronto a dare il mio contributo con un ruolo diverso. Farò di tutto – conclude – affinchè tutto possa andare per il meglio, ma ne sono certo perchè anche quest’anno collaborerò con uno staff molto professionale e preparato.

La “Scavino – Band” si radunerà il prossimo 26 agosto e svolgerà la prima fase della preparazione alternando sedute tattiche con il lavoro fisico alla palestra del Centro Sportivo Airone partner della PVT anche per la stagione 2019/2020.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

due × cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.