
Il Commissariato di Polizia di Modica ha incrementato in vista del periodo cruciale della stagione estiva, i servizi finalizzati alla repressione di ogni forma di illegalità. A seguito di segnalazioni da parte di alcuni residenti di Scicli, il Personale della Squadra investigativa ha proceduto al controllo di un’abitazione del centro storico dove era stato notato un continuo andirivieni di giovani a qualsiasi ora de giorno e della notte.
L’immobile era abitato da due albanesi, uno dei quali con svariati pregiudizi di Polizia anche in materia di stupefacenti. L’operazione di Polizia Giudiziaria ha portato al rinvenimento di 300 grammi circa di marijuana già suddivisa in dosi oltre a due bilancini di precisione. Per tale motivo i due albanesi di 20 e 27 anni sono stati tratti in arresto.
Altra operazione di Polizia Giudiziaria nel centro storico di Modica dove è stato arrestato un 21 enne pluripregiudicato di origine catanesi responsabile di furti in tre esercizi commerciali in Corso Umberto. In particolare approfittando della distrazione delle vittime, si era impossessato di un cellulare, di un tablet e di un portafogli contenente del denaro. Il giovane è stato bloccato dal persone intervenuto in pochi minuti a pochi metri dall’ultimo negozio preso di mira.