Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Modica, chiude la rassegna “Teatro in Parcoscenico con il recital Sicilie in…cantate”

La Compagnia del Piccolo Teatro insieme ai Muorika Mia chiude la rassegna Teatro in Parcoscenico con il recital Sicilie in…cantate. E’ uno spettacolo che alterna recitazione e canto e che cerca di disegnare la sicilianità attraverso alcune sue peculiarità ovvero il mito, il dialetto, il lavoro, l’amore, il cunto e infine i suoi eroi moderni. Assistere allo spettacolo è come sfogliare un libro e pagina dopo pagina permette di scoprire o ri – scoprire la terra che abitiamo. I canti sono quelli della tradizione popolare, i testi recitati appartengono una parte alla cultura popolare e una parte ad autori siciliani da R. Poidomani a I. Buttitta da L. Sciscia a P. Borsellino. Alla fine dello spettacolo ci si potrà chiedere se si può essere fieri di essere nati in Sicilia. Crediamo di sì. Lo spettacolo è una dichiarazione di amore per la propria terra.
Esso avrà luogo presso l’anfiteatro “Lorenzo La Monica2 nel parco di San Giuseppe u timpuni, venerdi 2 agosto alle ore 21. Per informazioni e prenotazioni rivolgersi al botteghino del Teatro Garibaldi (0932.946991)

402196
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto