Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Maganuco(Modica) e la sua regata “Fuori Rotta Sup Race”

Domenica scorsa si è svolta una importante regata, “Fuori Rotta Sup Race”, inserita nell’estate Modicana, protagonista il SUP – acronimo di Stand-up paddle (Stare in piedi sulla tavola), che rappresenta sicuramente il nuovo sport dell’estate e che sta coinvolgendo sempre più giovani .
Questa nuova disciplina, a metà tra surf e canoa, permette di stare in piedi sull’acqua, remando con una pagaia in mano sopra una classica tavola, senza avere più bisogno di una barca per godersi il mare e la sua brezza!
Una pratica sportiva che ha anche una sua storia, in quanto praticata da millenni da molte popolazioni soprattutto native delle Hawaii e della Polinesia. Uno sport che assicura divertimento e che a differenza del Surf può essere praticato da tutti, giovani e meno giovani, da soli o in compagnia, uno sport completo che ti permette di ritrovare il tuo equilibrio, di abbronzarti e tonificarti divertendoti!… Basta solo saper nuotare!
“Come consigliera capogruppo della lista Modica 2018 – dice Rita Floridia- sono veramente contenta (essendo anche fra coloro che si è adoperata per la realizzazione di questa manifestazione), che nonostante il forte vento di domenica, la manifestazione si è svolta serenamente, eccetto qualche modifica al programma, riuscendo così nell’ intento di far praticare e conoscere sempre più questa nuova disciplina sportiva. Una manifestazione svoltasi all’ insegna del divertimento, che ha visto coinvolti numerosi surfisti e non che hanno remato sulle onde del mare, lasciandosi aiutare dal vento e dalle correnti”. La manifestazione, pensata quasi per gioco, è rientrata nel calendario ufficiale FISW Surfing.
“Ringrazio le Associazioni che hanno creduto e voluto l’organizzazione di questo evento, in particolar modo l’Associazione Sportiva Dilettantistica ASD Fuorirotta di Modica nella persona del suo Presidente Nino Agosta, le Associazioni Sportive Dilettantistiche “Al velico” di Modica e “Lakkios” di Siracusa.
Ringrazio la Lega Navale Italiana sezione di Pozzallo, col suo Presidente Luigi Tussellino” per la preziosa ed importante collaborazione.

402027
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto