Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Modica, oggi i funerali di Annamaria Linguanti, 18 anni.

Oggi pomeriggio alle 16.30 saranno celebrati i funerali di Annamaria Linguanti, la diciottenne modicana deceduta per aneurisma sabato sera mentre a casa con la famiglia si apprestata a festeggiare il diploma con il massimo risultato. La giovane, improvvisamente, si è accasciata e per lei non c’è stato nulla da fare. Le esequie si svolgeranno nel piazzale dell’Oratorio San Domenico Savio a Modica ALTA. A darne notizia don Pippo Ruta: «È arrivata la notizia inattesa e che ci addolora tantissimo della morte per infarto dell’animatrice Annamaria Linguanti, di appena 18 anni, figlia di Giorgio e di Loredana. Una famiglia tutta oratoriana. Ci domandiamo tutti perchè? E non riusciamo a trovare una risposta se non quella di sollevare lo sguardo a Dio e dire a Lui: perchè questa giovane vita strappata all’affetto dei suoi cari e all’Oratorio di Modica a cui stava dedicando le migliori energie giovanili? Dio solo può darci risposta con il suo silenzio e la sua compassione. Egli solo può asciugare le lacrime dei genitori e della sorella più piccola».

Poi l’invito del sacerdote alla riflessione sulla vita, «Dono che non va sprecato, ma speso per gli altri con gioia e senza limiti… fino all’ultimo respiro, come diceva Don Bosco, raccogliendo la lezione di vita di Annamaria giovane animatrice, testimone di risurrezione».

401483
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto