“Amato per Amore”, in libreria il nuovo libro di poesie del poeta modicano Pippo Puma

Da oggi è in libreria il nuovo libro di poesie del poeta Giuseppe (Pippo) Puma dal titolo “Amato per Amore”, edito dalla casa editrice ‘Ancora.
Il libro è composto da 128 pagine e contiene 133 poesie divise in cinque sezioni: “Padre Misericordioso”,”AbCruce ad Lucem”, “Ante Crucem” , “Spes Maria” e “Scatti d’affinità nella fede”.
L’ultima sezioneè formata da diverse poesie brevi, che raccontano ciò che passa nei nostri cuori quando siamo “innamorati” del Signore e da Lui dipendono tutte le nostri ispirazioni e le nostre azioni. Infatti le poesie brevi hanno quella capacità di trasformarsi in particelle liriche che oscillano tra il verso e la riflessione e sono capaci di regalare momenti di grande intensità.
La prefazione è di Mons. Franco Buzzi, già Prefetto della Veneranda Biblioteca Ambrosiana, che ha definito Pippo Puma in una dedica su un suo libro il “poeta dei misteri cristiani”.
La breve postfazione è del teologo Paolo Curtaz che incoraggia il poeta Giuseppe Puma ad investire ancora “tempo ed emozioni, intelligenza e passione per innalzare le parole alle vertigine della ricerca di Dio”.
In copertina un opera di grande valore artistico dal titolo “Pietà con San Giovanni e la Maddalena”, realizzata nel XVI secolo da un Maestro dell’Italia settentrionale con influenza dell’Europa del nord. L’immagine è stata concessa dalla Direzione del Museo Diocesano di Monreale.

guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
  • Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
Riproduci video
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI