Cerca
Close this search box.

“Amato per Amore”, in libreria il nuovo libro di poesie del poeta modicano Pippo Puma

Da oggi è in libreria il nuovo libro di poesie del poeta Giuseppe (Pippo) Puma dal titolo “Amato per Amore”, edito dalla casa editrice ‘Ancora.
Il libro è composto da 128 pagine e contiene 133 poesie divise in cinque sezioni: “Padre Misericordioso”,”AbCruce ad Lucem”, “Ante Crucem” , “Spes Maria” e “Scatti d’affinità nella fede”.
L’ultima sezioneè formata da diverse poesie brevi, che raccontano ciò che passa nei nostri cuori quando siamo “innamorati” del Signore e da Lui dipendono tutte le nostri ispirazioni e le nostre azioni. Infatti le poesie brevi hanno quella capacità di trasformarsi in particelle liriche che oscillano tra il verso e la riflessione e sono capaci di regalare momenti di grande intensità.
La prefazione è di Mons. Franco Buzzi, già Prefetto della Veneranda Biblioteca Ambrosiana, che ha definito Pippo Puma in una dedica su un suo libro il “poeta dei misteri cristiani”.
La breve postfazione è del teologo Paolo Curtaz che incoraggia il poeta Giuseppe Puma ad investire ancora “tempo ed emozioni, intelligenza e passione per innalzare le parole alle vertigine della ricerca di Dio”.
In copertina un opera di grande valore artistico dal titolo “Pietà con San Giovanni e la Maddalena”, realizzata nel XVI secolo da un Maestro dell’Italia settentrionale con influenza dell’Europa del nord. L’immagine è stata concessa dalla Direzione del Museo Diocesano di Monreale.

400949
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto