“Amato per Amore”, in libreria il nuovo libro di poesie del poeta modicano Pippo Puma

0
495

Da oggi è in libreria il nuovo libro di poesie del poeta Giuseppe (Pippo) Puma dal titolo “Amato per Amore”, edito dalla casa editrice ‘Ancora.
Il libro è composto da 128 pagine e contiene 133 poesie divise in cinque sezioni: “Padre Misericordioso”,”AbCruce ad Lucem”, “Ante Crucem” , “Spes Maria” e “Scatti d’affinità nella fede”.
L’ultima sezioneè formata da diverse poesie brevi, che raccontano ciò che passa nei nostri cuori quando siamo “innamorati” del Signore e da Lui dipendono tutte le nostri ispirazioni e le nostre azioni. Infatti le poesie brevi hanno quella capacità di trasformarsi in particelle liriche che oscillano tra il verso e la riflessione e sono capaci di regalare momenti di grande intensità.
La prefazione è di Mons. Franco Buzzi, già Prefetto della Veneranda Biblioteca Ambrosiana, che ha definito Pippo Puma in una dedica su un suo libro il “poeta dei misteri cristiani”.
La breve postfazione è del teologo Paolo Curtaz che incoraggia il poeta Giuseppe Puma ad investire ancora “tempo ed emozioni, intelligenza e passione per innalzare le parole alle vertigine della ricerca di Dio”.
In copertina un opera di grande valore artistico dal titolo “Pietà con San Giovanni e la Maddalena”, realizzata nel XVI secolo da un Maestro dell’Italia settentrionale con influenza dell’Europa del nord. L’immagine è stata concessa dalla Direzione del Museo Diocesano di Monreale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

due × tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.