Cerca
Close this search box.

Nessun punto sulla Rg-Ct alla riunione del Cipe dell’11 luglio, Anzaldo (Peppe CasSìndaco): “Le notizie che arrivano da Roma non sono positive”

Le notizie che continuano ad arrivare da Roma non sono per nulla positive. Neppure nella riunione del preCipe di mercoledì scorso c’è stata l’occasione di trattare il futuro della Ragusa-Catania. Una seduta del Cipe è stata fissata per l’11 luglio ma le vicende dell’infrastruttura che collegherà i due capoluoghi di provincia siciliani non figureranno all’ordine del giorno”. In aula, a palazzo dell’Aquila, a lanciare un nuovo monito sulla gravità della situazione è stato il consigliere comunale del gruppo CasSìndaco Carmelo Anzaldo, intervenuto in proposito durante la seduta consiliare del 2 luglio.

“Facciamo nostre – spiega Anzaldo – le preoccupazioni sollevate nei giorni scorsi dalla segreteria territoriale di Ragusa dell’Ust Cisl e temiamo che dal Governo nazionale sia stato imposto uno stop che rimetta tutto in discussione con l’allungamento dei tempi sine die e con la concreta prospettiva che per poter vedere davvero funzionante quest’opera trascorrano altri vent’anni. Non punto il dito verso nessuno. Ma è chiaro di chi siano le responsabilità in questo momento. Ritengo, in ogni caso, che tutti gli attori di questa vicenda abbiano un problema di responsabilità. Una cosa è certa. Noi ragusani paghiamo la mancanza di questa come di altre opere. La triste conclusione è che ogni anno facciamo i conti con un elevato numero di vittime. Ed ecco perché ognuno di noi deve passarsi la mano sulla coscienza. E’ un problema serio, che il nostro sindaco Peppe Cassì sta affrontando con grande piglio. Ritengo, però, che ognuno degli attori interessati sia chiamato a svolgere sino in fondo la propria parte. Non possiamo permetterci, nel 2019, di non contare su un’infrastruttura come la rinnovata Ragusa-Catania”. Anzaldo ha concluso in aula chiedendo che “tutti, su questa pressante problematica, si muovano in maniera organica per arrivare a un risultato concreto”.

400178
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto