Cerca
Close this search box.

Pista ciclabile Marina – Sampieri: il Comune di Modica si sostituisce alla Provincia

Dei 3,3 km dellla pista ciclabile tra Marina di Modica e Sampieri, solo la parte “modicana” (circa 1,5 km) è pulita e tranquillamente percorribile. Nel tratto “sciclitano” il ciclista entra in una selva di vegetazione incolta, barriere laterali abbattute e sporcizia. Naturalmente la responsabilità non è da attribuire all’ente sciclitano ma all’ex provincia di Ragusa, proprietaria dell’infrastruttura. Lo stato di abbandono della pista ciclabile è un piccolissimo, ma significativo, segnale di come la mancanza di una guida politica a Via del Fante lasci nell’incuria e senza servizi tutta la popolazione iblea. “Per l’ennesima volta – commenta il Sindaco Abbate – il Comune di Modica si è sostituito alla Provincia per quanto riguarda manutenzioni e cura del verde pubblico. La stagione estiva è già cominciata da un pezzo e abbiamo deciso di non attendere più un intervento “dall’alto”. D’altronde ormai è diventata una consuetudine occuparci della manutenzione del tratto di nostra competenza della pista ciclabile visto che registriamo ben 10 interventi l’anno per mantenerla sempre dignitosa e percorribile. Tutte le sterpaglie che troviamo nel secondo tratto, quello in territorio di Sampieri, rappresentano inoltre un serio pericolo in una stagione così calda come l’estate e con il rischio incendi sempre alto, soprattutto se consideriamo le varie abitazioni che vi insistono lungo il percorso. Inutile chiedere un intervento provinciale, meglio rimboccarsi le maniche e fare da se”.

400040
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Pista ciclabile Marina – Sampieri: il Comune di Modica si sostituisce alla Provincia”

  1. Provincia Addio

    Si, tanto paga pantalone. E comunque alla Provincia non ti ci mandiamo. Devi rimanere a Modica a risolvere i gravi problemi finanziari che avete creato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto