Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Tennis: Sui campi di Pozzallo al via il 2° Memorial Calogero Agosta

Ha preso il via la 42° Prova del circuito regionale siciliano di terza categoria maschile e femminile, che si sta disputando sui campi di pozzallo del Blu Tennis della presidentessa Anna Akutina. Ben 50 atleti si stanno confrontando nel torneo di singolare maschile, 8 coppie in quello di doppio e 16 ragazze nel tabellone di singolare femminile, il tutto per rendere omaggio al compianto Dottore Calogero Agosta medico chirurgo pozzallese scomparso tragicamente nel lontano 25 luglio 1979 che è stato uno dei soci fondatori del tennis pozzallese. Nelle fase iniziali va registrata la prima vittoria ufficiale del portacolori del Blu Tennis Mirko La Terra Bellina, che in un acceso derby ha superato il giovane Simone Stracquadanio. Grande sorpresa ha destato il cammino del 4.5 sciclitano 4.5 Emanuele Papaleo, che ha vinto il tabellone di 4° categoria ed in quello di terza ha superato Carmelo Amato, 3.5, giocatore di casa, arrendendosi agli ottavi al piu’ esperiente compagno di circolo Gianmarco Pacetto 3.4-
Notevole anche il cammino del sempreverde Angelo Maltese, 4.1, che dopo aver superato il tabellone di quarta categoria, ha battuto in un derby lottatissimo Corrado Micieli, 3.5, per 61 al terzo set. Maltese è stato poi sconfitto ai sedicesimi dal siracusano Raffaele Grana 3.3 per 6/3 6/2. Due i giocatori di casa che stanno proseguendo bene il loro cammino nel torneo: Dario Mallia 3.3 ha battuto nettamente agli ottavi il modicano Francesco Giannone per 6/0 6/1 ed ottimo fin qui anche il cammino del compagno di squadra Francesco Celestri, 3.3, che ha battuto ai sedicesimi il modicano Simone Boncoraglio, 3.4, per 7/6-7/5 ed agli ottavi Raffaele Grana 3.3, per 6/1-6/3.
Il tabellone finale maschile vede favorito Marco Rizzo, 3.1,come testa di serie n.1, Vincenzo Donzello, 3.1, come testa di serie n.2, al n. 3 troviamo il 3.1 Giovanni Cassibba, mentre al n.4 troviamo il 3.2 Simone Sessa.
Nel torneo di doppio vincono i quarti di finale le coppie favorite del torneo, gli sciclitani Marco Rizzo/Gianmarco Pacetto battono 6/1 6/1 gli ispicesi Federico La Piana/Salvatore Denaro,l’altra coppia ispicese Vincenzo Donzello/ Enzo Migliore battono 6/4-6/1 Piero Rosa/Sergio Iacono, Maurizio Guccione/Amededo Saverino batte 6/3-6/2 Angelo Maltese e Corrado Miceli in un derby tutto CT Modica, e per finire nell’ultimo quarto di finale la coppia di casa Blu Tennis Francesco Celestri/Carmelo Amato ha superato la coppia modicana Piero Ciarcià/Antonio Amore per 6/1-6/1
Il giudice Arbitro del torneo è la signora Marisa Fraglica che sta ben dirigendo il tutto.

399967
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto