Cerca
Close this search box.

Villetta di Via Silla a Modica. Carpentieri: “Perché è chiusa?”

“Nessun intervento di stampo polemico ma solamente far notare all’amministrazione comunale di Modica la presenza, ormai da circa un anno, di un polmone verde della città chiuso e quindi inutilizzato nonostante potrebbe immediatamente diventare un importante luogo dove uomini, donne e soprattutto bambini, potrebbero trascorrere parte della giornata. Si tratta della villetta di via Silla”.
E’ quanto afferma il consigliere di Forza Italia, Mommo Carpentieri.
“Un’area a verde che necessiterebbe di poco per essere riconsegnata alla città. “La villetta – continua Carpentieri – da circa un anno è chiusa con un catenaccio e sinceramente non capiamo i motivi. Sarebbe doveroso, da parte dell’amministrazione, spiegare i motivi che hanno portato alla decisione di impedire ai residenti di utilizzare questo spazio a verde e se è possibile, nell’immediato, ripristinare la situazione riconsegnando alla città la villetta in questione.
Attualmente nulla è dato sapere. I motivi della chiusura, così come non li capisco io, – sottolinea Carpentieri – non li capiscono tutti i residenti nella zona con cui ho parlato. La villa di via Silla, non solo è un polmone verde nel popoloso quartiere di Modica Sorda ma potrebbe essere anche un’area polivalente che ben si presta a molteplici usi. Insomma, una zona che non può e non deve essere lasciata al degrado. Di recente, abbiamo appreso, che l’amministrazione comunale ha aperto diverse aree dedicate allo sgambettamento per cani a Modica sorda e bassa ed una nuova vuole aprirla a Modica alta nell’area del parcheggio della villetta Dirupo Rosso. Sosteniamo fortemente – continua Carpentieri – tali iniziative a favore degli amici a quattro zampe ma siamo sicuri che il sindaco Abbate, con veramente poco, potrebbe far felici anche numerosissimi concittadini modicani ridando il giusto onore alla villetta di via Silla. Inoltre, con l’ormai stagione estiva alle porte, uno spazio ricreativo in più non farebbe che bene alle famiglie modicane”.

© Riproduzione riservata
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top