Blu Tennis Pozzallo: Mallia vince la prova regionale del circuito siciliano di terza categoria

Exploit del portacolori del Blu Tennis Pozzallo, Dario Mallia, Tecnico Nazionale Fit, 3.3, che ha vinto a sorpresa il torneo di terza categoria allo Sportivamente Caltagirone organizzato ottimamente dal responsabile Mario Gerbino. Mallia è entrato in tabellone subito contro la testa di serie n. 1 del torneo, il vittoriese Giovanni Macca, 3.1: il match è stato molto equilibrato nel primo set con Mallia che si è imposto solo al tiebreak, mentre il secondo è filato via liscio con un rapido 6/2. In semifinale Mallia ha incrociato il sedicenne Raffaele Frasca, 3.3 e solo nei primi games c’è stato match, poi Mallia ha preso le misure al buon giocatore vittoriese chiudendo per 6/1 6/0. La finale è stata disputata contro il n.2 del tabellone, lo sciclitano Marco Rizzo, 3.1, tesserato per il C.T. Modica: ogni game è stato lottato con scambi serrati e di ottima levatura da entrambi le parti, ma Mallia ha sfruttato il suo backspin e la sua micidiale palla corta per non dare ritmo all’ottimo giocatore sciclitano che ama scambiare a ritmi alti ed il risultato di 6/3 6/3 ha dato ragione al portacolori del Blu Tennis ed un insperato titolo alla vigilia oltre che un discreto montepremi che spettava al vincitore.
Ottima anche la prestazione dell’altro portacolori del Blu Tennis, Francesco Celestri, 3.3, che ha superato ai quarti di finale il vittoriese Lorenzo Terranova dopo una lunga battaglia durata piu’ di due ore conclusa per 1/6 7/5 6/2 ,ha trovato in semifinale Marco Rizzo lottando strenuamente ma cedendo per 63 64. Anche in doppio i giocatori del Blu Tennis, Carmelo Amato e lo stesso Celestri dopo aver vinto agevolmente ottavi quarti e semifinale, hanno raggiunto la finale cedendo per 63 64 alla coppia favorita del torneo Macca-Terranova.
Ora la squadra di capitan Mallia arriva con il morale alto per disputare i playout salvezza che si disputeranno domenica 2 Giugno sui campi dei Muri Antichi di Catania nel match di andata, sperando di chiudere al ritorno senza patemi sui propri campi di Pozzallo domenica 9 Giugno nella gara di ritorno che varrà una stagione.

© Riproduzione riservata
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI