Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Domani alla biblioteca comunale di Modica sarà presentata la Digital Library

Mercoledì 29 alle ore 17.30 presso la Biblioteca civica “S. Quasimodo” di Modica sarà presentata la Digital Library, un servizio innovativo che consente la libera consultazione on line di libri antichi o rari. Faranno parte del primo step le Opere dello storico Placido Carrafa ( 1617-1674), del filosofo Tommaso Campailla ( 1668-1740), della poetessa Girolama Grimaldi Lorefice ( 1681-1762). In particolare, il direttore scientifico prof. Giuseppe Barone analizzerà il “Virgilio mascaratu” del poeta dialettale Silverio Sortino, traduzione dell’ Eneide in rima burlesca siciliana edita nel 1717.
L’ iniziativa è promossa dal Consiglio della Biblioteca in collaborazione con l’Unitre di Modica. Porteranno il saluto dell’amministrazione comunale il Sindaco Ignazio Abbate e l’assessore Maria Monisteri.

397402
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto