Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Aggressione al Pte di Comiso, la richiesta di sei sigle sindacali: “Subito un tavolo tecnico per trovare soluzioni per la sicurezza”

“Un tavolo tecnico per poter affrontare insieme il problema della sicurezza e trovare delle soluzioni ottimali perché che questi episodi non si verifichino più”. È la richiesta dei sindacati Cgil, Uil, Fsi Usae, Fials, Nursind e Ugl che manifestano solidarietà all’infermiere e al medico del Pte di Comiso aggrediti durante il turno di lavoro.
“Purtroppo i casi di aggressioni agli operatori della salute continuano a manifestarsi giornalmente in tutti i presidi ospedalieri d’Italia- scrivono le sigle – e a questa lunga lista di episodi spiacevoli si è aggiunta anche la provincia di Ragusa. Al Pte di Comiso molte volte l’infermiere si ritrova da solo a dover fronteggiare delle situazioni delicate, soprattutto quando il medico e l’equipaggio dell’ambulanza sono fuori per soccorso. Come organizzazioni sindacali condanniamo questi atti violenti rivolti a qualsiasi operatore della salute che si trova al proprio posto di lavoro cercando di fronteggiare le varie richieste di assistenza di tutta l’utenza”.
La nota porta la firma dei segretari e delle Rsu: Duilio Assennato, Francesco Rocca e Tony Rizza, Salvatore Bracchitta, Gianpiero Magrograssi, Antonietta Frasca e Giuseppe Savasta. Da loro arriva quindi la richiesta al direttore generale, “persona sensibile e attenta alla funzionalità e benessere lavorativo delle strutture dell’Asp 7, di un tavolo tecnico per trovare soluzioni per evitare il ripetersi di questi incresciosi eventi” .

397317
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto