Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Il presidente della RAI Marcello Foa a Modica per il premio “Maria Scivoletto”

La Città di Modica ospiterà per due giorni il presidente della RAI, Marcello Foa.
Venerdì 10 e sabato 11 maggio prossimi sarà a Modica, accompagnato dalla moglie, in occasione del premio “Maria Scivoletto”, istituito dal Consorzio del Cioccolato Artigianale di Modica, assegnato nell’edizione 2018 di Choco Modica ma che sarà consegnato sabato nel corso di un’apposita cerimonia di conferimento che si terrà alle 19 nell’Auditorium “Pietro Floridia”, alla presenza delle istituzioni, delle autorità locali e della stampa.
Il presidente della RAI, avrà modo di visitare i musei, i monumenti, fare un tour panoramico della città e degustare il Cioccolato di Modica IGP assistendo alla sua lavorazione artigianale.
Il Comune, per l’occasione, ha inteso promuovere un incontro ufficiale con la Città, sabato 11 maggio alle 10, nell’aula consiliare “Paolo Garofalo” quando Foa incontrerà il Sindaco, la Giunta Municipale e il consiglio comunale.
“E’ per noi motivo di grande orgoglio ospitare nella nostra città – dichiara il sindaco Ignazio Abbate – il presidente della Rai, prof. Marcello Foa. Lo è per quanto egli rappresenta non solo come autorevole giornalista di lungo corso ma nella delicata e nel contempo prestigiosa carica che egli impersona. La RAI continua ad essere una delle più grandi risorse culturali del Paese avendone raccontato la storia e nel contempo rendendo testimonianza degli snodi epocali che l’hanno caratterizzata alimentando, da sempre, quella crescita civile e sociale per la quale tutti noi continuiamo ad impegnarci, ognuno con il proprio ruolo, ogni giorno”.

396073
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto