Cerca
Close this search box.

Scicli. Anche il direttore generale dei beni culturali Sergio Alessandro al Workshop su Chiafura

Ci sarà anche Sergio Alessandro direttore generale dell’Assessorato ai beni culturali in Sicilia al Workshop of Architecture and Urban Design su Chiafura in programma dal 3 al 5 maggio a palazzo Spadaro Scicli. Il parterre de rois del convegno internazionale sull’aggrottato di Chiafura si arricchisce di presenze qualificanti, fra le quali è annunciata fra l’altro quella del vicepresidente della Regione Siciliana Gaetano Armao. Il workshop sarà seguito da tre assistenti ai tutors. Si tratta di Chiara Nifosì, Architetto Phd, lavora a Milano, si interessa e si occupa del progetto architettonico, territoriale e del paesaggio attraverso un approccio multiscalare e multidisciplinare; Calogero Vinci ingegnere, ricercatore in Architettura Tecnica presso il Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Palermo. ; Tiziana Campisi, ingegnere, Palermo, Ricercatore universitario di “Architettura tecnica” la Facoltà di Ingegneria.
Attesa per il convegno del 5 maggio, aperto a tutta la cittadinanza. Sarà quella la sede in cui saranno illustrate le proposte progettuali che si delineeranno durante le giornate studio.
Questo il Comitato Tecnico Scientifico del Workshop La valutazione delle proposte progettuali sviluppate durante il workshop sarà effettuata da un comitato di esperti costituito da: * prof. Vincenzo Giannone, Sindaco del Comune di Scicli * prof. Giuseppe Trombino, Prof. ord. di Urbanistica Unipa * prof. Pietro Militello, Prof. ord. di Civiltà Egee Unict; * prof. Paolo Nifosì, Storico dell’arte; * arch.Vittorio Battaglia, Pres. Fondazione Architetti RG; * arch. Ignazio Lutri, Presidente Inarch Sicilia * dott. Gabriele Nanni, Coor. Commerciale Banca Iccrea; * dott. Nico Torrisi, Presidente di Federalberghi Sicilia.

395532
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto