Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Sequestrata in territorio di Comiso una cava abusiva di 90 mila metri quadrati in area con vincolo archeologico

Una cava abusiva è stata sequestrata dai carabinieri del NOE di Catania nelle campagne di Comiso, in provincia di Ragusa. L’area, sottoposta a vincolo archeologico, ha un’estensione di ben 90 mila metri quadrati e profonda, in alcuni punti, oltre 20 metri rispetto al piano originario.

Durante l’operazione dei militari sono stati bloccati alcuni autocarri, un escavatore cingolato munito di martello pneumatico, una pala gommata da cava, intenti ad effettuare operazioni di estrazione che, da verifiche documentali, sono state condotte in maniera totalmente abusiva, in assenza di qualsiasi autorizzazione in materia.

Sono stati sequestrati tutti gli automezzi trovati nella cava, una griglia di vagliatura e un quantitativo di centinaia di migliaia di mc di materiale precedentemente estratto, pronto per la commercializzazione, del valore complessivo di oltre 1 milione di euro. Due persone sono state denunciate.

395430
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto