Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

M5S, Modica: “Record delle tariffe sui passi carrabili”

Nell’ultima seduta del consiglio comunale di Modica del 27 marzo 2019 sono stati approvati molti nuovi regolamenti tariffari proposti dalla giunta. È stata di fatto ridisegnata tutta l’architettura tariffaria del Comune. “Le proposte dell’amministrazione comunale sono state rese disponibili ai consiglieri 24 ore prima – lamenta il Laboratorio 5 stelle Modica – . Hanno votato a favore i 18 consiglieri della granitica maggioranza, mentre l’opposizione era quasi del tutto assente.
Dibattito a parte, cosa cambia per i passi carrabili e gli accessi carrai con il nuovo regolamento comunale?
Ebbene nella migliore delle ipotesi l’aumento tariffario è del 119,53% mentre nei casi peggiori è del 1.744,05%. Per intenderci un passo carrabile medio della larghezza di 2,50 metri passa da 68 a 175 euro. Se tutti gli adeguamenti tariffari sono di questa portata c’è da preoccuparsi e sarebbe auspicabile che l’Amministrazione rispondesse, una volta tanto nel merito, evitando di offendere gli interlocutori, come spesso sia il Sindaco che la maggioranza consiliare è abituata a fare.
L’impressione è che l’Amministrazione, dopo aver speso per ben 3 anni, stia cercando di far cassa sui cittadini, aumentando le tariffe in maniera spropositata. Ci auguriamo un cambio di rotta.
Nella tabella in basso è possibile verificare quanto segnalato”.

394227
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

3 commenti su “M5S, Modica: “Record delle tariffe sui passi carrabili””

  1. Giovanni Savarino

    Gli aumenti più spropositati, fino al 1.744,05%.sono per i passi carrabili “a raso” che per legge sarebbero esenti ma a Modica non ci facciamo mancare niente.

  2. @ Marcello Medica :
    Il N.H. Savarino Giovanni vi ha dimostrato di sapere e saper fare per BENE i conti a questa amministrazione .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto