Cerca
Close this search box.

“Insufficienti le soluzioni proposte dall’amministrazione comunale di Ispica sulla raccolta dei rifiuti nella fascia costiera”

Insufficienti le soluzioni proposte dall’amministrazione Muraglie sulla raccolta dei rifiuti nella fascia costiera. Rinascita Ispicese stigmatizza l’operato dell’amministrazione comunale di Ispica sui metodi adottati e programmati per la raccolta dei rifiuti nella fascia costiera.
“Si è passati, infatti, da oltre 200 cassonetti posizionati nel territorio extraurbano a sole 4 postazioni mobili – spiega la coordinatrice Lucia Franzò -. Totalmente insufficiente quanto realizzato e sicuramente inefficace. Neanche la promessa che le postazioni mobili da 4 passino a 9 oppure un fantomatico porta a porta sulla litoranea e su viale Kennedy, come dichiarato dal Sindaco Muraglie e dall’assessore Moncada, potranno rappresentare la soluzione. Ipotizzare che ci possa essere la raccolta porta a porta lungo la litoranea trasformerebbe il nostro litorale in un ricettacolo di spazzatura”.
Per Rinascita Ispicese immaginare di trasformare la litoranea o Viale Jennedy quale luogo ove porre fuori dalle abitazioni la spazzatura potrebbe trasformare la nostra costa in un immensa discarica a cielo aperto ricettacolo di animali alla ricerca do cibo.
“L’eliminazione dei cassonetti nel territorio extraurbano sta determinando serie difficoltà a tutti i cittadini residenti nelle contrade ed a quanti usufruiscono delle loro proprietà in modo saltuario.
In questo momento l’amministrazione Muraglie si è sbizzarrita nell’inverosimile: far pagare una tassa, la TARI, per un servizio non reso”. Franzò chiede un consiglio comunale aperto con cui il Sindaco spieghi quali sono le reali sue intenzioni e come pensa di sostituire gli oltre 200 cassonetti già presenti nel territorio extraurbano.

394004
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto