Cerca
Close this search box.

Monterosso Almo. Bilancio positivo per le Giornate Fai di Primavera.

Gli studenti delle prime classi della Scuola Media di Monterosso dell’Istituto Comprensivo “Luigi Capuana”, con il progetto Apprendisti Ciceroni, un progetto di formazione a cura del Fondo per L’ambiente Italiano, hanno “adottato” Palazzo Cocuzza ed organizzato delle visite guidate per i tanti visitatori giunti da diverse parti della provincia.
Presenti anche il capo delegazione Fai della Provincia di Ragusa, il vicesindaco e l’assessore alla Pubblica istruzione che hanno espresso il loro apprezzamento nei confronti degli studenti e della scuola per l’organizzazione.

Gli studenti guidati dai professori e con la preziosa collaborazione dei genitori hanno vissuto un’esperienza di cittadinanza attiva: un’occasione di apprendimento che si è sviluppata in classe e sul territorio, con momenti di ricerca e di esplorazione dentro e fuori la scuola.
Le finalità del progetto sono state quelle di sensibilizzare i giovani alla “presa in carico” del patrimonio culturale, storico e artistico, ampliare la consapevolezza intorno alle tematiche legate alla gestione di un Bene d’Arte e integrare conoscenze teoriche con una esperienza pratica altamente formativa.
Il dirigente scolastico si è complimentato con gli studenti e gli insegnanti ed ha ringraziato i genitori per la collaborazione.

393028
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto