Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Ragusa Ibla, al via i Weekend di Primavera

Al via oggi i Weekend di Primavera a Ragusa Ibla, ricchi di appuntamenti organizzati dal Centro commerciale naturale Antica Ibla o da altri enti e associazioni.
Nel dettaglio del fine-settimana appena iniziato, da oggi e fino al 23 marzo, in occasione della Giornata mondiale della Poesia e in collaborazione con il MaST, il Centro Servizi Culturali, il gruppo Mario Gori e la Libreria Ubik, si terrà a Ibla una serie di appuntamenti, tra spettacoli, reading e visite in versi tra le vie, le piazze e i palazzi del quartiere barocco.
Sabato e domenica, inoltre, si svolgeranno le Giornate FAI di Primavera, con la visita al “Tribunale” della Badia, al riparo sotto roccia di Fontana Nuova e alle cave Santa Domenica e Misericordia. Sabato e domenica, a cura degli alunni del Liceo Classico Umberto I si terrà la “Passeggiata barocca”, con partenza da piazza della Repubblica, rispettivamente alle 17.30 del 23 marzo e alle 11 del 24.
Presso palazzo Cosentini, inoltre, sabato alle 18 e alle 21, domenica alle ore 18, si terrà lo spettacolo teatrale “Anime”, a cura dell’incubatore culturale Bassi Comunicanti, regia di Rita Salonia.
Venerdì 22 marzo e sabato 30 marzo, presso il Teatro Donnafugata, si terrà il “Concerto di Primavera” del neonato Donnafugata Ibla Ensemble, diretto dal Maestro Maurizio Simeoli.
Insomma, tantissime iniziative in questo primo weekend di primavera per le quali il Ccn Antica Ibla invita a visitare il borgo barocco e a raggiungerlo con il servizio gratuito di bus navetta istituito per tutti i fine-settimana fino al prossimo 23 giugno dal Comune di Ragusa.

392548
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto