Cerca
Close this search box.

Ospedale Busacca e Maggiore, confronto fra il sindaco di Scicli Giannone e il manager Aliquò

Il sindaco di Scicli Enzo Giannone ha incontrato nella sua stanza in Municipio il direttore generale dell’azienda sanitaria di Ragusa Angelo Aliquò.
Alla presenza della giunta comunale e del presidente del consiglio Danilo Demaio, il primo cittadino e il manager hanno affrontato alcune emergenze sanitarie che riguardano il distretto Scicli, Modica, Ispica e Pozzallo.
Il confronto è servito a fare il punto sull’adeguamento strutturale che consentirà di trasferire il Centro Bonino Pulejo nel nososocomio di Scicli, rispetto a cui il manager ha assicurato che entro il mese di aprile sarà in gradi di fornire notizie positive. Così anche per gli ambulatori di reumatologia e cardiologia.
Il sindaco Giannone ha posto anche il tema delle difficoltà che il Maggiore di Modica sta registrando nel fornire servizi efficienti, anche in riferimento al pronto soccorso. Tema conosciuto dal manager Aliquò, che ha annunciato una razionalizzazione complessiva che permetterà ai pazienti ricovera in emergenza urgenza di avere un livello di assistenza superiore agli standard attuali.
Il confronto fra l’amministrazione comunale e i vertici dell’azienda sanitaria si conferma costante, proficuo, e improntato a un grande spirito di collaborazione.

392101
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto