Cerca
Close this search box.

Mobilitazione “Fridayfuture”. Presente anche il Liceo Artistico “Galilei Campailla” di Modica

Anche gli alunni e i docenti del Liceo Artistico “Galilei Campailla” si mobilitano per scuotere le coscienze dei governanti di tutto il mondo affinchè contrastino i cambiamenti climatici e riportiamo di seguito la riflessione di alcuni alunni che insieme si sono informati ed hanno discusso insieme sull’emergenza climatica nel mondo:
“Oggi giornata mondiale del clima, noi alunni del liceo Artistico di Modica abbiamo deciso di manifestare esprimendo la nostra opinione. Anche se con poco tempo disponibile siamo riusciti ad organizzarci sia alunni che docenti.
Il video della conferenza della nostra coetanea Greta Thunberg ha scosso la nostra sensibilità, rafforzandola e spento la nostra pigrizia. Ci siamo confrontati con un dibattito su questa tematica e abbiamo deciso di metterci alla prova tutti insieme. Come dice Greta, siamo tutti d’accordo che il futuro è nelle mani di noi giovani e dobbiamo migliorarlo. Velocemente abbiamo realizzato cartelloni con scritte che cercano di inviare un messaggio a tutti coloro che vorranno ascoltarci. Siamo certi che con queste manifestazioni nelle piazze di tutto il mondo riusciremo, anche se in piccolo, a fare la differenza.
In rappresentanza degli alunni Blanco Concetto e Giunta Lorenza

392057
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto