Mobilitazione “Fridayfuture”. Presente anche il Liceo Artistico “Galilei Campailla” di Modica

0
409

Anche gli alunni e i docenti del Liceo Artistico “Galilei Campailla” si mobilitano per scuotere le coscienze dei governanti di tutto il mondo affinchè contrastino i cambiamenti climatici e riportiamo di seguito la riflessione di alcuni alunni che insieme si sono informati ed hanno discusso insieme sull’emergenza climatica nel mondo:
“Oggi giornata mondiale del clima, noi alunni del liceo Artistico di Modica abbiamo deciso di manifestare esprimendo la nostra opinione. Anche se con poco tempo disponibile siamo riusciti ad organizzarci sia alunni che docenti.
Il video della conferenza della nostra coetanea Greta Thunberg ha scosso la nostra sensibilità, rafforzandola e spento la nostra pigrizia. Ci siamo confrontati con un dibattito su questa tematica e abbiamo deciso di metterci alla prova tutti insieme. Come dice Greta, siamo tutti d’accordo che il futuro è nelle mani di noi giovani e dobbiamo migliorarlo. Velocemente abbiamo realizzato cartelloni con scritte che cercano di inviare un messaggio a tutti coloro che vorranno ascoltarci. Siamo certi che con queste manifestazioni nelle piazze di tutto il mondo riusciremo, anche se in piccolo, a fare la differenza.
In rappresentanza degli alunni Blanco Concetto e Giunta Lorenza

La redazione di Radio R.T.M. non è responsabile di quanto espresso nei commenti. Il lettore che decide di commentare una notizia si assume la totale responsabilità di quanto scritto. In caso di controversie Radio R.T.M. comunicherà all'autorità giudiziaria che ne facesse richiesta, tutti i parametri di rete degli autori dei commenti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

6 − 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.