Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Calcio, Promozione. Il Frigintini liquida anche la pratica con la Riccardo Garrone

Prosegue la scia positiva di risultati del Frigintini(terzo successo consecutivo, il quarto nel girone di ritorno, che coincide con il ritorno in panchina di Alfonso Adamo. La formazione della frazione agricola modicana inanella un altro successo e si porta avanti per uscire dalle sabbie mobili della classifica. Al “Vincenzo Barone”, l’undici locale ha inflitto il più classico dei risultati ai siracusani della Riccardo Garrone, grazie alle reti messe a segno da Mattia Bennardo e Davide Calabrese(i due nella foto). Ora la fortuna gira dal verso giusto per il Frigintini che deve ancora essere determinato per raggiungere la sospirata salvezza.
Il match è stato deciso da un rocambolesco gol di Mattia Bennardo e da un eurogol di Davide Calabrese, che hanno messo in ginocchio la formazione siracusana che aveva retto bene il campo. Gara piacevole con il Frigintini più incisivo e pericoloso con le giocate di Noukri che dalla fascia destra ha messo al centro molti palloni non finalizzati per poco dai vari Vicari e Aliaj. Proprio Aliaj riesce a segnare il gol (17’), ma l’arbitro ha annullato per una dubbia influenza di Vicari (probabilmente si trovava di poco in fuori gioco). Al 28’ è lo stesso Noukri ad impegnare D’Alessio che respinge con i pugni il pallone. Al 38’ la prima parata di Vindigni, mentre sulla ripartenza è Vicari a fallire il bersaglio su assisti di Noukri. Finale con un tiro di La Terra e pallone che sfiorava il palo alla sinistra di D’Alessio. Ritmo meno intenso nella ripresa con poche emozioni. All’8’ ancora un cross al centro di Noukri ma Vicari e Bonomo non impattano il pallone e l’occasione gol sfuma. Al 27’ bel controllo del pallone di Vicari ma il pallone sulla sua girata termina di poco fuori. Al 30’ Vindigni compie la prima (e ultima) parata per salvare la sua imbattibilità e al 37’ l’episodio chiave. Fallo quasi sulla linea mediana e mentre gli ospiti si attendevano il “giallo” per l’autore dell’infrazione Bennardo calciava di precisione in porta e realizzava l’1-0. Vibranti le proteste degli ospiti ma l’arbitro convalidava. Subito dopo Calabrese approfitta dello sbandamento nella retroguardia ospite e dal limite realizzava con un gran bel gol il 2-0. Poi tutti nello spogliatoio a festeggiare con le “Chiacchere” offerte dal main sponsor.
Soddisfazione nel gruppo dirigenziale che nota la crescita complessiva della squadra ora che sono stati recuperati quasi tutti i titolari. “Ci attende –affermano in coro i presidenti Salvatore Colombo e Michele Zocco- un mese intenso e di confronti ostici, che affronteremo con tranquillità ora che la squadra si confronta ad armi pari con gli avversari. Contiamo di concludere positivamente il campionato dopo che per tutto il girone di andata siamo andati incontro a molte sconfitte per l’incompletezza dell’organico a causa dei molti infortuni patiti dai nostri calciatori”.

FRIGINTINI 2
RG SIRACUSA 0
FRIGINTINI
: Vindigni, P. Leone, Campailla, Bonomo (21’ st. Bennardo), Vinci, Fidone, Vasile, La Terra (28’ st. Calabrese), Vicari, Aliaj (44’ st. Barillà), Noukri. All. Adamo
RG: D’Alessio, Nitto (44’ st. Brancaforte), Schiavone (13’ st. Orecchia), Cassia, Conti, Barbagallo, Serrantino, Azzaro, Speranza, Pluchino, Bonaccorso (33’ st. Casella). All. Franzò
ARBITRO: Marco La Paglia di Enna; Ass. Torre e Costantino di Barcellona P.G.
RETI: st. 37’ Bennardo; st. 48’ Calabrese

389884
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto